Montezemolo risponde alle parole di Marchionne

E’ un Luca di Montezemolo amareggiato e deluso, quello che risponde alle parole di Sergio Marchionne, che nei giorni scorsi aveva puntato il dito contro il Presidente di Ferrari. Marchionne aveva nemmeno tanto velatamente accusato Montezemolo per gli scarsi risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni, ma il Presidente ricorda come prima del suo avvento, il Cavallino non vincesse un mondiale di Formula 1 da ben 21 anni. Montezemolo “sente di non avere le responsabilità che si vede attribuire”, visti anche gli eccellenti risultati economici degli ultimi anni, con il 2014 che per Ferrari rappresenta un vero e proprio anno dei record.

Ma facciamo un passo indietro. Ecco le parole di Marchionne: “Ci sono due elementi della Ferrari che per noi sono importanti: i risultati economici, su cui Montezemolo ha fatto un ottimo lavoro e su cui gli ho fatto anche i complimenti e la gestione sportiva. Il cuore della Ferrari è quello di vincere in F1. Da anni vedere la Ferrari è in queste condizioni, in quelle posizioni lì, senza vincere niente dal 2008 mi intristisce, avendo i migliori piloti che esistono al mondo, dei box che hanno qualità eccezionale e degli ingegneri che sono veramente bravi“.

Parole che non potevano lasciare indifferente Montezemolo, oramai convinto che sia “finita un’epoca. La verità è che ormai Ferrari è americana“, sbotta (o quasi) il Presidente. Una situazione delicata e piuttosto tesa, che potrebbe risolversi l’11 settembre in occasione del consiglio di amministrazione indetto per esaminare il resoconto semestrale della gestione. L’addio è oramai scontato, anche se Montezemolo non ha intenzione di rassegnare le dimissioni. Un accordo tuttavia si troverà, questo è sicuro. La storia sportiva di Montezemolo in Ferrari parla di 6 titoli piloti, 8 costruttori e 118 Gran Premi vinti, a partire dal 1991. Quella economica parla di risultati record ed in costante crescita.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE