Peugeot 208 T16 protagonista della stagione Rally 2015

Il programma sportivo di Peugeot Italia per la stagione 2015 prevede non solo la partecipazione al Campionato Italiano Rally Junior con la Peugeot 208 R2 e con l’equipaggio Michele Tassone – Daniele Michi, ma anche l’organizzazione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi, giunto alla 36esima edizione. La vettura più attesa è però la Peugeot 208 T16 che partecipa al CIR 2015, auto al suo secondo anno di attività agonistica ed ancora affidata all’equipaggio Paolo Andreucci – Anna Andreussi. La 208 T16 sarà preparata ed assistita sui campi da gara da Racing Lions di Cesena, partner “storico” del Leone in Italia. La stagione scorsa, quella del debutto assoluto, la 208 T16 ha dimostrato di essere una degna erede della gloriosa tradizione rallistica di Peugeot.  Nel 2014 ha vinto quattro degli otto appuntamenti del CIR (Targa Florio, San Marino, Friuli, Due Valli), per sette volte è salita sul podio ed ha vinto ben 38 prove speciali, il 40% del totale.

Non solo CIR. Dopo l’esperienza dell’anno scorso, anche in questa stagione il Leone riproporrà il Peugeot Rally Junior Team schierando alla partenza del Campionato, accanto dalla Peugeot 208 T16 di Andreucci – Andreussi,  una 208 R2 che parteciperà al Campionato Italiano Rally Junior, serie riservata ai piloti Under 25. Queste le parole di Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di PSA Italia: «Ancora una volta Peugeot Italia ha deciso di scendere in campo in prima persona nella formazione dei nostri futuri campioni, offrendo ad uno dei giovani equipaggi più promettenti l’opportunità di disputare un’intera stagione all’interno di una squadra ufficiale, acquisendo una preparazione che sarà certamente utile nel proseguo della loro carriera, magari come professionisti. Il Peugeot Rally Junior Team è un impegno importante per noi, anche da un punto di vista economico; per lo sport tricolore deve invece essere uno sprone a dar fiducia ed opportunità ai nostri giovani talenti per facilitarli nella loro crescita sportiva». La 208 R2 del Peugeot Italia Rally Junior Team sarà affidata a Michele Tassone (23 anni), “navigato” da Daniele Michi (33 anni).

Torna anche nel 2015 Peugeot Competition, iniziativa a favore della clientela sportiva che, con i suoi 36 anni di attività, è in assoluto il più longevo trofeo promozionale nel settore rally. L’obiettivo del Leone è soddisfare nel migliore dei modi la passione dei tanti piloti che corrono con le sue vetture, che, nella scorsa stagione, hanno superato il 30% degli iscritti totali ai rally italiani, con un incremento della presenza del Marchio del 16%: da 2533 a 2939 partenze nell’arco delle 143 gare a calendario. Peugeot Competition è ben più di un trofeo promozionale. È da tempo il vivaio riconosciuto del rallismo italiano, quello che mette a disposizione degli iscritti una vera e propria “filiera”: vetture prestazionali, ma dai costi di gestione contenuti; promozione sui principali mezzi di comunicazione; premi per i migliori, utili per il proseguo della loro crescita agonistica.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE