ACI Racing Weekend 2015 Imola: orari ed informazioni

Il week end del 26-28 giugno di preannuncia molto ricco: va in scena al Circuito di Imola il terzo atto dei Campionati Italiani ACI. Ben otto gli eventi che tra prove libere, qualifiche ufficiali e gare promettono spettacolo. Al via la Formula 4 Abarth, i trofei monomarca Seat Leon ed Ibiza Cup, la Formula 2, la Hybrid Cup, il campionato Endurance, la Carrera Cup Italia e, ciliegina sulla torta, il Campionato Italiano GT. Proprio in quest’ultimo assisteremo alle emozioni più forti con ben 40 iscritti tra Campionato Italiano GT3 e GT Cup. I numeri delle due classi regine per la stagione 2015 sono davvero importanti, ben superiori in termini di partecipazioni, al campionato parallelo tedesco ADAC.

Tutto ciò fa ben sperare per una rinascita a tutto tondo delle competizioni automobilistiche nel nostro paese. In classe GT3 toccherà alle Ferrari 458 Italia di Villorba Corse e della Scuderia Baldini, nonché alla Porsche della Eimotors andare a riacciuffare i leader di categoria Bortolotto-Viberti su Lamborghini Gallardo GT3 vittoriosi nelle due gare di Monza. Battaglia serratissima anche in GT Cup dove l’equipaggio Selva-Maino (Ebimotors) su Porsche 997 Cup insegue la vetta del campionato occupata ad oggi dal Team Bonaldi Motorsport.

Il pilota ufficiale di Infomotori Tommy Maino, dovrà scontare una penalizzazione di 20 secondi visti gli ottimi risultati delle ultime due gare (due podi a Monza), ma punta sulla costanza di risultati che stanno tornando utili in campionato. Fino ad oggi ci sono stati quattro vincitori nelle quattro gare disputate a testimoniare quanto questo campionato sia entusiasmante. Infomotori seguirà l’appuntamento di domenica in diretta dall’autodromo di Imola. Vi aspettiamo ad Imola ricordandovi che l’entrata per assistere alle gare è gratuita (paddock e tribuna A centrale)!! Ecco tutti gli orari TV, vi ricordiamo che domenica la gara 2 di Campionato Italiano GT sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.

Orari TV

Rai Sport 2 (Canale 58 DTV)

Gara 1 Campionato Italiano GT sabato 27 ore 23.35 ed in replica domenica 28 ore 10.05;
Gara 1 Campionato Italiano GT domenica 28 ore 11.00 (in diretta);

AutomotoTV (Canale 148 SKY)

Diretta sabato 27 dalle 15.00 alle 16.30 (gara 1 Campionato Italiano GT);
Diretta domenica 28 dalle 11.00 alle 12.30 (gara 2 Campionato Italiano GT).

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE