Week end ACI ad Imola: i risultati del Campionato Ttaliano GT

Infomotori ha seguito in diretta la seconda giornata dell’ACI week end, terza prova del Campionato Italiano GT. In una giornata calda (l’asfalto era ben oltre i 40°C) il motorsport italiano ha dato il meglio di sé. Tante le vetture al via nelle diverse categorie e molti gli appassionati presenti sulle tribune dell’Autodromo di Imola e nella zona del paddock dove erano parcheggiati i camion delle scuderie. Molti anche gli stand che hanno fatto da contorno alla manifestazione che, essendo totalmente gratuita, ha sicuramente avvicinato grandi e piccini all’automobilismo. Una Gara 2 del campionato GT davvero emozionante con 39 partenti (numeri doppi rispetto ad una gara di Formula 1), 8 case automobilistiche rappresentate e duelli mozzafiato.

In classe GT3 vittoria per la Ferrari 458 Italia della BMS Scuderia Italia (equipaggio Lucchini-Venturi), davanti alla gemella del team Villorbacorse di Schirò-Berton. Terza, dopo un’emozionante rimonta, l’Audi R8 ufficiale di Mapelli-Amici. Nella generale ora la vettura della Villorbacorse si è portata al comando del Campionato GT3 con 65 punti, seguita dall’altra Ferrari 459 Italia della Scuderia Baldini (58 punti) e dalla Lamborghini Gallardo dell’Imperiale Racing che ha totalizzato un solo punto nel week end di Imola. In classe GT Cup buon terzo posto in Gara 2 per l’equipaggio Maino-Selva (dopo un sesto posto in Gara 1). L’equipaggio di Ebimotors ha, purtroppo, visto sfuggire per soli 3 decimi di secondo la piazza d’argento per un testacoda di Selva alla curva delle “Acque Minerali”.

Tommy Maino, pilota ufficiale di Infomotori, si dice comunque soddisfatto per le buone prestazioni. “Il week end era difficile da gestire a causa dei secondi di penalità che dovevamo scontare dopo le belle prestazioni di Monza; in Gara 1 abbiamo artigliato un sesto posto per un problema tecnico all’anteriore sinistra, in Gara 2 è arrivato un podio che ci fa rimanere a ridosso dei primi in campionato. Peccato per l’errore del mio compagno, ma torniamo a casa soddisfatti forti di un team (Ebimotors) che lavora sodo e con una vettura molto performante!!” La GT Cup vede ora una classifica sempre molto corta con la Lamborghini Gallardo del Team Bonaldi a quota 70 punti, il ritorno dei fratelli Pastorelli (Porsche 997 Cup) ora secondi con 66 punti e la coppia Maino-Selva, sempre su Porsche, terza con 64 punti. Prossimo appuntamento a metà luglio sul Circuito del Mugello.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE