Kimi Raikkonen ormai out da Ferrari?

Era partita con i migliori auspici la stagione 2015 di Formula 1 per il team Ferrari. Con la vittoria di Vettel in Malesia già si parlava di una Ferrari alla pari con le Mercedes. Adesso con la stagione che ormai si avvia verso il giro di boa nei box della Rossa di Maranello sembra sia cambiato qualcosa. Si lavora bene, i progressi fatti rispetto al 2014 sono tanti e su questo non ci piove, ma il distacco dalle Frecce d’Argento è sempre evidente. Sebastian Vettel ha fatto capire a tutti di essere un ottimo pilota, regolare ed aggressivo.

Su Kimi Raikkonen, invece, si addensano nuvole sempre più scure che lo mettono in bilico per la stagione 2016. Kimi doveva in teoria battagliare per tutta la stagione con Vettel, invece, specie nelle ultime gare vuoi anche per una certa dose di sfortuna, il finlandese è sempre abbastanza attardato. Pesano i soli 4 punti totalizzati nelle ultime due gare che insieme al ritorno delle Williams potrebbero mettere a repentaglio il secondo posto nella classifica costruttori. Proprio ieri il più probabile sostituto di Kimi Raikkonen per il 2016, Valtteri Bottas, con il quinto posto si è portato davanti al ferrarista nella classifica piloti valida per il mondiale.

Insomma tanti piccoli segnali che non danno fiducia al campione del mondo 2007 e lavorare con un ambiente poco famigliare non è mai facile. Vedremo come evolverà la seconda parte della stagione con Kimi che dovrà sicuramente agguantare dei podi per convincere Marchionne ed Arrivabene a confermarlo nel team. Inoltre c’è una piccola grana da risolvere se dovesse arrivare Bottas. Il finlandese ad oggi alla Williams ha come manager Toto Wolff, A.D. di Mercedes-AMG F1. Ci sarà un divorzio tra i due? Rimarrà Kimi? O si opterà per una terza ipotesi? Stay tuned

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE