ACI Racing Week End e Rally: orari TV ed informazioni

I motori stanno per partire, siamo giunti al quarto ACI Racing Week End 2015 che segna anche il giro di boa della stagione. Il week end del 10-12 luglio potremo ammirare le supercar del Campionato Italiano Gran Turismo sullo splendido circuito toscano del Mugello. Al via per due emozionanti gare le categorie GT3 e GT Cup. In campionato GT3 duello al vertice tra le Ferrari 458 Italia delle scuderie Baldini e di Villorbacorse, con le possibili incursioni della Lamborghini Gallardo di Mirko Bortolotti (pilota già tester di Formula 1) e dell’equipaggio Postiglione-Donativi (Ebimotors) su Porsche 911 GT3 R.

La classifica generale vede i primi cinque equipaggi in soli 24 punti e considerando che le due gare ne assegnano 40 tutto può succedere. Forse ancora più avvincente il duello in classe GT Cup dove le prime tre vetture sono distanziate in campionato di sole sei lunghezze. L’equipaggio di Tommy Maino, official driver di Infomotori, affiancato dal compagno di squadra Livio Selva, è pronto a fare il colpaccio. La situazione vede infatti il duo della Ebimotors in terza posizione in campionato, ma con un gap di secondi da scontare inferiore ai primi due (Bonaldi Motorsport su Lamborghini Gallardo Cup e Kripton Motorsport su Porsche 997 Cup). Tommy Maino e Livio Selva tenteranno la zampata per scalare la classifica grazie anche alla loro continuità che li ha sempre portati a punti in ogni gara sino ad oggi.

Al Mugello si potranno ammirare anche le gare della Porsche Carrera Cup, del Campionato Italiano Prototipi e della Formula Abarth oltre alla Mini Cup. Cambiando fondo stradale nel week end si svolge anche il 43° Rally di San Marino, valido per il Campionato Italiano Rally, che vede il debutto della Skoda Fabia R5 di umberto scandola che tenterà di sfidare il fortissimo Paolo Andreucci su Peugeot 208 R5. Possibili outsider Sebastien Chardonnet e Giandomenico Basso.

ACI Racing Week End, orari TV

Rai Sport 2 (Canale 58 DTV)

Gara 1 Campionato Italiano GT sabato 11 ore 23.00 (differita);
Gara 1 Campionato Italiano GT domenica 12 ore 11.05 (in diretta);

AutomotoTV (Canale 148 SKY)

Diretta sabato 11 dalle 17.50 alle 19.00 (gara 1 Campionato Italiano GT);
Diretta domenica 12 dalle 09.30 alle 11.00 (gara 2 Campionato Italiano Prototipi).

Rally San Marino, orari TV

Rai Sport 2 (Canale 58 DTV)

Sabato 11 ore 22.10-22.40 (differita);
Domenica 12 ore 20.00-20.30 (differita);

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE