Campionato Italiano Gran Turismo, si decide tutto al Mugello

L’ACI Week End di Misano Adriatico del 26 e 27 settembre ha mischiato le carte per la lotta al titolo in classe GT3. A sole due gare dal termine (si correranno il 17 e 18 ottobre al Mugello) ci sono ben cinque auto racchiuse in soli 9 punti. Il Team Baldini ha rimescolato i suoi equipaggi puntando tutto sul duo Gattuso-Malucelli (ora a 110 punti e vincitori di Gara 1 sabato 26), ma può contare anche sulla coppia Casè-Gianmaria in quarta piazza a 104 punti. Villorbacorse ed Ombra Racing occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione a 107 ed a 105 punti.

Tutti questi team corrono su Ferrari 458 Italia. In quinta posizione c’è la coppia Bortolotti-Viberti di Imperiale Racing a 101 punti sul Lamborghini Gallardo GT3. Ieri Gara 2 è andata all’Audi R8 LMS di Amici-Mapelli che hanno agguantato in classifica, a quota 81 punti, la Porsche 911 GT3 R di Ebimotors (Donativi-Postiglione) incappati nel primo ritiro stagionale. In categoria GT Cup ora la lotta per il titolo italiano è ristretta a soli due equipaggi. E’, infatti, ormai fuori dai giochi la Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport che non ha raccolto punti nelle ultime due gare. A darsi battaglia al Mugello saranno i fratelli Pastorelli (primi ora con 148 punti) ed il duo Maino-Selva di Ebimotors, secondi a 10 lunghezze. L’ultimo week end ha portato un settimo posto ed una vittoria a Tommy Maino, pilota ufficiale di Infomotori.

In Gara 1 un testacoda del compagno Livio Selva ha penalizzato la Porsche di Ebimotors, mai così indietro in stagione. La paura di dover abbandonare anticipatamente la lotta per il titolo italiano ha dato la carica giusta alla vettura numero 111 che ieri ha vinto Gara 2 dimostrando che senza errori di guida il duo Maino-Selva non teme confronti. Tommy Maino ora ha dalla sua meno secondi di penalità da scontare al Mugello e farà leva proprio su questo per recuperare più punti possibili sui fratelli Pastorelli già in Gara 1 per poi dare il tutto per tutto in Gara 2. Infomotori ovviamente vi terrà aggiornati!!!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE