Al Rally di Corsica, Citroën Total Abu Dhabi WRT schiera al via tre CITROËN C3 WRC

La sfida delle tre C3 WRC: battersi per la vittoria sull'asfalto!

Se non si considera Monte Carlo come un rally 100% asfalto, sarà in Corsica che le World Rally Cars 2017 si affronteranno per la prima volta su questa superficie. Gli osservatori più accorti (in primis i tecnici dei team) non vedono l’ora di confrontare le performance delle auto per continuare a delineare la classifica. Con tre costruttori vincitori nei primi tre rally, la partita è decisamente aperta!

Il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team punta a una seconda vittoria consecutiva. Per sfruttare al massimo le sue possibilità, la squadra schiera per la prima volta in questa stagione tre C3 WRC al via di un rally.

1 Foto

Kris Meeke, Craig Breen e Stéphane Lefebvre sono nominati per segnare punti al Campionato del Mondo Costruttori, anche se solo i due meglio classificati contribuiranno alla totalizzazione dei punti.
I tre piloti hanno obiettivi differenti. Rassicurato dalla vittoria in Messico, Kris Meeke cercherà di
confermare il potenziale mostrato nell’edizione 2016. Fuori dai giochi per la vittoria dopo una foratura, il pilota britannico aveva realizzato tempi eccellenti che ora lo inseriscono tra i possibili protagonisti. Quinto lo scorso ottobre, Craig Breen potrà contare sulla sua esperienza per puntare ancora più in alto. La situazione sarà diversa per Stéphane Lefebvre, che conta solo una partecipazione al volante di una WRC. Il giovane francese dovrà imparare a conoscere meglio il fondo prima di sfidare i migliori.

Il percorso è quasi identico a quello del 2016. Dopo una prima tappa nei dintorni di Ajaccio, sabato i concorrenti resteranno nella regione di Bastia prima di spostarsi verso Porto Vecchio l’ultimo giorno. In programma per questa sessantesima edizione solo dieci speciali.

Yves Matton, Direttore di CITROËN RACING: «Per un costruttore francese, il Rally di Corsica rappresenta necessariamente un evento senza paragoni. Per cercare la nona vittoria per Citroën in questa prova, per la prima volta in questa stagione schiereremo tre C3 WRC. Questo ci permetterà di gestire la gara con maggiore serenità e i nostri piloti avranno un po’ più di libertà nel decidere quale strategia seguire. Avendo partecipato al rally l’anno scorso, Kris e Craig potranno sfruttare la loro esperienza perché il percorso è pressoché identico. Kris aveva mostrato di poter fare bene su questo
fondo e penso che sarà in grado di battersi nel gruppo di testa. Non avendo corso l’anno scorso, sarebbe logico pensare che Stéphane avrà qualche difficoltà in più ma correre in casa gli dà una grande motivazione».

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/al-rally-di-corsica-schierate-al-via-tre-citroen-c3-wrc_133184/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C3?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003