Alfa Romeo Sauber: i piloti 2018 sono Leclerc e Ericsson

L'Alfa Romeo Sauber 2018 sarà affidata ai piloti Charles Leclerc e Marcus Ericsson. Quest'ultimo, già in Sauber nel 2017, ha battuto la concorrenza di Antonio Giovinazzi, pugliese che attualmente ricopre il ruolo di terzo pilota Ferrari.

Presentata tra l’ammirazione generale, l’Alfa Romeo Sauber 2018 è la monoposto di Formula 1 che Sergio Marchionne ha sempre desiderato e che è riuscito a tenere celata per mesi agli occhi degli addetti ai lavori. I piloti per la stagione 2018 di F1, quella che segna il ritorno della Casa del Biscione nel circus, sono Charles Leclerc, campione di Formula 2, e lo svedese Marcus Ericsson. Il quale ha “purtroppo”, passateci il termine, vinto il ballottaggio con Antonio Giovinazzi che resterà dunque terzo pilota Ferrari ma potrà confrontarsi con l’Alfa Romeo Sauber nelle prove del venerdì.

Confermato dunque il pilota svedese, che grazie anche all’appoggio dei finanziatori di Longbow Finance S.A., la società svizzera con capitali anche svedesi che ha il controllo della squadra, ha battuto la concorrenza del pugliese. Per il monegasco Charles Leclerc, invece, si tratta del debutto assoluto in F1, dopo i trionfi ottenuti in Formula 2.

27 Foto

Dopo aver ottenuto solamente 5 punti in classifica Costruttori nella stagione 2017, la Sauber deve necessariamente migliorare le proprie prestazioni, se pensiamo che la Haas sempre con Power Unit Ferrari ha ottenuto 47 punti nella stagione che ha visto il trionfo di Lewis Hamilton. Gli appassionati di motori, quasi tutti entusiasti per il ritorno in F1 di Alfa Romeo, sono rimasti leggermente delusi alla notizia dell’esclusione di Giovinazzi, che comunque è giovane e avrà tempo di rifarsi. Il nostro augurio per il forte pilota pugliese è di trovare una monoposto affidabile per la stagione 2019!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/alfa-romeo-sauber-i-piloti-2018-sono-leclerc-e-ericsson_154768/

Vuoi tenerti aggiornato su Alfa Romeo?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003