DS Virgin Racing conclude con una nota positiva la stagione con il podio di Josè Marìa Lòpez

Nell’ultima manche del calendario 2016/2017, José María López chiude con un secondo podio la sua prima stagione nella Formula E. Sam Bird si piazza al quarto posto, assicurando a DS Virgin Racing il quarto posto in campionato. Questo risultato corona una stagione storica per il team, con sei podi, due vittorie, due pole position e per due volte miglior giro in gara.

Autore di una rimonta spettacolare nella giornata di ieri, Sam Bird è stato competitivo anche oggi. Qualificato nella Super Pole, ha conquistato la seconda posizione in partenza, dietro a Felix Rosenqvist, suo rivale per il terzo posto in campionato. José María López, partito nel primo gruppo di qualifiche, ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto.

Alla partenza dei 37 giri di gara, Sam Bird si è fatto superare ed è passato al terzo posto, mentre José María López ha trovato un varco per il sesto posto. Nel terzo giro il britannico ha urtato un muro e danneggiato lo sterzo. Le condizioni della monoposto, più difficile da pilotare, hanno influito sulla gestione dell’energia. E’ comunque riuscito a rientrare ai box in quarta posizione, conquistata al 17° giro, seguito da José María López un giro dopo. Al pit stop i due piloti DS Virgin Racing sono risultati in terza e quarta posizione.

Rosenqvist ha ceduto la prima posizione negli ultimi giri, ritrovandosi tallonato da Sam Bird. Ma con meno energia a disposizione, il britannico non è riuscito ad attaccare il rivale. La situazione ha permesso a José María López di passare all’offensiva per la conquista della terza piazza. Non è riuscito a superare Rosenqvist, ma si è aggiudicato il terzo posto, secondo podio della stagione, davanti al compagno di team Sam Bird.

 

«Sono contento del risultato, soprattutto dopo quanto è successo ieri», ha commentato José María López. «E’ un bel modo di concludere la stagione. Se confronto l’auto che avevo prima con quella di Montréal, posso dire che il team ha fatto un lavoro straordinario. Partire nel primo gruppo di qualifiche e non poter mostrare tutto il potenziale della DSV-02 è stato frustrante, ma abbiamo fatto una bella gara. Mi è piaciuto lavorare con il DS Virgin Racing in questa stagione».

 

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE