DS Virgin Racing ingaggia Alex Lynn come terzo pilota/test driver

Alex Lynn terzo pilota in Formula E.

A 23 anni Alex Lynn mette a disposizione la sua vasta esperienza nelle monoposto e diventa terzo pilota/test driver del team DS Virgin Racing.

Già “development driver” in F1, Alex Lynn è stato vincitore del GP di Macao di F3 nel 2013 e Campione di GP3 nel 2014.

1 Foto

L’arrivo di Alex Lynn rappresenta un successo per il team: «DS Virgin Racing è sicuramente il team più avvincente del campionato. Si appassiona alla competizione e non risparmia le forze per raggiungere alte prestazioni».

Alex, ansioso di raccogliere la sfida, sarà di supporto al DS Virgin Racing nel corso dei test di sviluppo e nelle sessioni di preparazione dei piloti: «Amo l’abbinamento tra gare in centro città e la gestione dell’energia. Sono sicuro che questa disciplina mi piacerà e mi insegnerà molto. Voglio subito mettermi al lavoro con Sam e José nei test di sviluppo della vettura con il simulatore di DS Performance, a Satory».

Alex Lynn aggiunge: «La Formula E è indubbiamente il campionato più competitivo al mondo, con i migliori piloti. Se sei un pilota vuoi partecipare al miglior campionato e per questo voglio provare ad avere un ruolo nella Formula E, con il team giusto. Sono molto felice quindi dell’accordo con il DS Virgin Racing».

Alex Tai, Team Principal di DS Virgin Racing, ha dichiarato: «Sono contento di aver coinvolto un pilota del calibro di Alex Lynn. È la dimostrazione della forza della Formula E. Questo campionato attira molto i piloti come Alex e il fatto che abbia scelto il DS Virgin Racing come team si commenta da solo. Siamo ansiosi di vedere cosa riuscirà a fare nella nostra monoposto».

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/ds-virgin-racing-ingaggia-alex-lynn-come-terzo-pilotatest-driver_126376/

Vuoi tenerti aggiornato su DS?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


ADV e News che potrebbero interessarti:
X