Ferrari F1 2018, la presentazione il 22 febbraio

Viene presentata il 22 febbraio 2018 la nuova Ferrari F1, la monoposto sviluppata per il Campionato del Mondo di Formula 1 2018, nel quale Ferrari tenterà nuovamente di battere le Mercedes.

Ci sono appuntamenti che gli appassionati, quelli con la “A” maiuscola – non possono davvero perdersi. E uno di questi appuntamenti è già stato fissato – per il 22 febbraio 2018 – quando sarà
svelata in anteprima la nuova Ferrari che parteciperà al Campionato del Mondo di Formula 1 del prossimo anno. La data è stata rivelata durante il tradizionale pranzo di Natale, in quel di Maranello – quando “l’establishment” al gran completo della casa del cavallino s’incontra per lo scambio di auguri con la stampa specializzata. A proclamare “l’ora x” – ovviamente – è stato lo stesso Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Ferrari.

Un evento che non sarà riservato a pochi fortunati eletti, ma che potrà essere condiviso da chiunque – diffuso in streaming via web. La presentazione sarà rigorosamente statica con il classico velo scoperto sulla prossima monoposto che andrà – di nuovo – ad incrociare i guanti con la solita Mercedes. Per gustarsi invece il sound di quella stessa Ferrari occorrerà invece attendere la domenica successiva alla presentazione – quando la vettura scenderò in pista, il 25 febbraio”, in quel di Barcellona per il “Filming Day” dedicato ai soli sponsor. Ma il pranzo di Natale a Maranello è anche stata la ghiotta occasione per l’AD Marchionne di togliersi qualche sassolino dalla scarpa – almeno per quanto concerne la visione che la casa modenese ha per il futuro della Formula 1.

13 Foto

Per il manager chietino naturalizzato canadese i paletti per continuare a gareggiare nel Campionato più bello del mondo sono ben chiari: non omologare tutte le macchine come avviene nelle gare statunitensi targate Nascar e non arrendersi a circuiti “sonnolenti” come quello di Abu Dhabi. Ovvio, una F1 senza Ferrari non sarebbe più la stessa, ma è altrettanto vero che un Campionato con 20 e più automobili tutte uguali – modello “arcade” di un qualsiasi videogame, non sarebbe più Formula 1.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/ferrari-f1-2018-la-presentazione-il-22-febbraio_160065/