I piloti del MotoGP ricordano Marco Simoncelli

Piloti in parata nel nome di Marco Simoncelli al GP di Valencia: commuovente ricordo corale del pilota italiano, scomparso in un tragico incidente durante l'ultimo gran premio della Malesia

Le stelle della Moto GP, da valentino Rossi a Casey Stoner, ricordano in pista a Valencia Marco Simoncelli
Recentemente scomparso in un drammatico incidente, Marco Simoncelli è stato ricordato dai colleghi centauri della Moto GP nel corso dell’ultimo Gran premio in calendario per la stagione corrente, svoltosi sul circuito di Valencia. Una parata di stelle, giovani campioni tutti uniti nel ricordo di Marco. Il caso ha voluto che Valentino Rossi chiudesse la stagione con lo stesso numero di punti di Super Sic. Per questa gara Valentino Rossi ha indossato un casco con grafiche inedite, interamente dedicato allo scomparso amico Marco.

Marco Simoncelli, strappato all’amore di cari e tifosi da un tragico incidente

Il pilota italiano è stato protagonista e purtroppo vittima di un terribile incidente durante il secondo giro del GP di Malesia 2011. La moto di Marco ha perso aderenza alla ruota posteriore, causando una caduta che lo ha portato a tagliare trasversalmente la pista: Colin Edwards e Valentino Rossi non hanno potuto evitare il terribile impatto. Simoncelli è deceduto a causa dei terribili traumi riportati a testa, collo e torace. Non sono mancate polemiche riguardo l’efficacia e la professionalità dei primi soccorsi portati dall’equipe malese.

Il circuito Santa Monica di Misano intitolato a marco Simoncelli

Il Consiglio di Amministrazione del Misano World Circuit, riunito al completo, ha approvato all’unanimità la proposta di intitolare a Marco Simoncelli una delle piste simbolo del motociclismo italiano. “Lo dobbiamo alla memoria di Sic – afferma Luca Colaicovo, Presidente della Santamonica Spa -. Siamo felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco, un fuoriclasse nello sport e nella vita. Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente”. Un gesto nobile, profondamente apprezzato dalla comunità motociclistica.

18 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/i-piloti-del-motogp-ricordano-marco-simoncelli_48519/

Vuoi tenerti aggiornato su Honda?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003