Infosport: F1: Renault leader !

La prima gara, molto influenzata dal clima, poteva essere anche estemporanea, ma la conferma Renault è giunta in Malesia dove Alonso ha confermato la grande potenzialità della monoposto transalpina, tanto da dichiarare di puntare dritto al titolo !

La Classifica costruttori registra la presenza di Team fino a ieri relegati ben più sotto e ciò non è affatto male per lo spettacolo visto che finalmente si assiste ad un livellamento delle prestazioni ed il pur gradito (per noi italiani) “predominio rosso” stava rischiando di ammazzare spettacolo e la stessa F1.

Certamente la Ferrari non è stata fortunata in questo avvio di stagione, ma il Mondiale è lungo è ci sarà tempo per rifarsi considerando che la Scuderia di Maranello può contare su un team molto affiatato e suo un pilota che non si demoralizza dopo due false partenze.

Paradossalmente questa partenza lenta di Ferrari (ma anche di BMW e Mercedes che non possono neppure dormire sui recenti allori..) può dare sprint al Campionato che avrà ancora un tappa extraeuropea per poi sbarcare nel Vecchio Continente dove si capirà finalmente da che parte tira il vento.

Renault ha tutte le carte in regola per fare molto bene, potendo vantare ottimi elementi in tutti i reparti e lo stesso Flavio Briatore che, carattere a parte, sa bene come si gestisce un team sia nei momenti critici sia in quelli euforici.

La Formula 1 ha poi scoperto che i “giovani leoni” non mancano e fa certo piacere che ai primi tre posti del mondiale piloti ci siano tre mediterranei ad elevato potenziale come Alonso ed i nostri Fisichella e Trulli seguiti da Barricchello che si trova davanti al proprio comandante.

2 punti sono davvero pochi per Schumi abituato a farne 10 per gara ed ora verrà fuori la sua grinta e soprattutto la sua carica che in passato ha contagiato tutto il team.

Non si può logicamente sempre vincere (anche se ormai pareva possibile…), ma certamente Ferrari ha commesso alcuni errorri tattici che dovrà correggere assai rapidamente se vuole rientrare da protagonista.

Il risultato più interessante è che finalmente si conosce il risultato finale solo dopo il Gran Premio !

Arrivederci quindi alla prossima

Classifica Piloti
Fernando Alonso 16
Giancarlo Fisichella 10
Jarno Trulli 8
Rubens Barrichello 8
David Coulthard 8
Juan Pablo Montoya 8
Nick Heidfeld 6
Ralf Schumacher 4
Mark Webber 4
Christian Klien 3
Michael Schumacher 2
Kimi Raikkonen 2

Classifica Costruttori
Renault 26
Toyota 12
Red Bull 11
Ferrari 10
Williams 10
McLaren 10

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE