Infosport: Nuova stagione della Formula Renault 2

A meno di due mesi dal primo start, fissato sul circuito del Mugello il 25/26 marzo, la Formula Renault 2.0 già registra il tutto esaurito: il primo step di iscrizioni al campionato consente infatti di contare già 38 vetture iscritte da 15 diversi team. Il panorama del campionato, sul fronte delle squadre, si presenta simile a quello della passata edizione, pur con gli inserimenti, come new-entry, della Tomcat Racing, della Kiwi Esp, provenienti entrambe dalla Formula Junior 1.6, e con il rientro nella categoria della Durango Formula.
Si tratta quindi di una premessa che lascia ben immaginare quale potrà essere lo scenario che la Formula Renault 2.0 potrà proporre nella stagione alle porte. A recitare il ruolo di protagonisti ci saranno senz’altro i portacolori della Prema Powerteam, compagine che nel 2005 ha conquistato il titolo con Kamui Kobayashi, che quest’anno si affida ad Edoardo Montara, all’inglese Martin Plowman e all’olandese Henkie Waldschmid. Sulla loro strada troveranno senz’altro la folta rappresentanza della Jenzer Motorsport, con ben cinque piloti (Walter Grubmuller, Marco Frezza, Rahel Frey, Junior Strous e Dani Clos), nonché la Cram Competition, promossa a squadra ufficiale Red Bell alla quale per questo sono stati affidati i tre “driver” Adrian Zaugg, Jaime Alguersuari, Edoardo Piscopo, schierando poi Gregorio Baracchi ed un quinto pilota ancora da definire. Scorrendo l’elenco iscritti ci si aspettano, dopo le ottime performance del 2005, importanti risultati dalla It Loox Racing, presente con quattro monoposto affidate per ora a Niki Sebastiani, Andrea Cappato, Valentino Sebastiani, e dalla BVM Minardi Jr Formula Renault, anche in questo caso con quattro piloti sulla griglia di partenza, di cui tre già assegnate a Frankie Provenzano, Daniel Zampieri e Pablo Sanchez Lopez. Ancora da definire i due compagni di Alberto Costa nella Euronova Racing, mentre è già a ranghi completi la RP Motorsport con Matteo Chinosi, Danny Bleek e Mikael Forsten. Due le monoposto schierate dalla CO2 Motorsport, una per Andrea Caldarelli e la seconda da assegnare, come anche per la Kiwi Esp (Johnny Cecotto Jr e Carlo Alberto Vudafieri) e la Tomcat Racing (Tobias Tauber e Pasquale Di Sabatino), mentre con una vettura a testa saranno presenti la W&D Racing Team (Paolo Meloni), la Viola Formula Racing (Valerio Prandi), la Facondini Racing (Oliver Campos), la Durango Formula (Niccolò Valentini) e la AP Motosport (Mihai Marinescu).
L’attuale elenco iscritti propone già rappresentanze di ben 12 nazioni, ed un altro numero davvero interessante è l’elevato numero di piloti esordienti: sono solo undici infatti i piloti che hanno già preso parte ad edizioni precedenti del campionato.

26 marzo   Mugello   N.gare 2
9 aprile   Vallelunga   N.gare 2
21 maggio   Imola   N.gare 2
4 giugno   Spa(B)   N.gare 2
9 luglio   Hockenheim(D)   N.gare 2
23 luglio   Misano   N.gare 2
17 settembre   Varano   N.gare 1
8 ottobre   Monza   N.gare 2

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE