Le CITROËN C3 WRC infiammano Città del Messico

In classifica generale, Kris Meeke occupa il secondo posto a 1’’6 dal leader, mentre Stéphane Lefebvre è dodicesimo a 19’’4.

Gli equipaggi del Rally del Messico hanno disputato le due prime speciali nel cuore di Città del Messico. Kris Meeke e Stéphane Lefebvre hanno lasciato la leggendaria El Zócalo, la Piazza della Costituzione, in seconda e in dodicesima posizione.

I piloti hanno affrontato la super speciale di 1,57 km, proprio quando un violento temporale si è abbattuto sul percorso.

5 Foto

La pioggia, però, non è durata molto. Al calare della sera, mentre l’immensa piazza El Zócalo ha cominciato a gremirsi di appassionati, le prime auto hanno cominciato a gareggiare su una strada coperta di pozzanghere.

Il terreno si è asciugato passaggio dopo passaggio. Durante il primo, Kris Meeke ha realizzato il secondo miglior tempo appena prima che ricominciasse a piovere. Con condizioni meno favorevoli, Stéphane Lefebvre si è classificato al dodicesimo posto.

Qualche minuto più tardi è iniziato il secondo passaggio. Questa volta Kris ha avuto condizioni meno favorevoli degli avversari che lo hanno seguito ma è riuscito comunque ad arrivare settimo. Stéphane, invece, ha perso una decina di secondi in un tornante.

In classifica generale, Kris Meeke occupa il secondo posto a 1’’6 dal leader, mentre Stéphane Lefebvre è dodicesimo a 19’’4.

Dopo questa prova nel cuore di una megalopoli di 24 milioni di abitanti, oggi i concorrenti rientrano in aereo a León, dove il rally continuerà con le prime speciali su terra. Si inizierà con El Chocolate, la speciale più lunga del rally con 54,9 km.

CLASSIFICA GIORNO 1

1. Hänninen / Lindstrom (Toyota Yaris WRC) 3:37

2. Meeke / Nagle (Citroën C3 WRC) +1.6

3. Tanak / (Ford Fiesta RS WRC) +1.6

4. Neuville Gilsoul (Hyundai i20 WRC) +2.6

5. Paddon / Kennard (Hyundai i20 WRC) +3.2

 

12. Lefebvre / Moreau (Citroën C3 WRC) +19.4

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/le-citroen-c3-wrc-infiammano-citta-del-messico_130906/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C3?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003