Mondiale WTCC costruttori e piloti a Chevrolet

Primo titolo mondiale FIA per Chevrolet e GM che si aggiudica il titolo Costruttori WTCC, mentre Yvan Muller è stato dichiarato ufficialmente Campione WTCC. Questo doppio successo è arrivato grazie al risultato ottenuto dai piloti Rob Huff e Yvan Muller che nella gara conclusiva di Macao hanno conquistato una doppietta in Gara 1, dopo un’impeccabile performance dal via fino alla bandiera a scacchi. In Gara 2, il duo Chevrolet ha dovuto lottare duramente per passare Farfus, concludendo al 3° e 4° posto, il che significa che Chevrolet è salita sul podio in 21 delle 22 gare di quest’anno. Purtroppo questo non è stato sufficiente per Huff per conquistare il secondo posto della Classifica Piloti, è finito a pari punti di Tarquini che è stato dichiarato vice campione solo per il numero di vittorie superiore. Finiti i festeggiamenti il lavoro riprenderà con una nuova sfida per il 2011 in vista: rendere la nuova Cruze 1.6 turbo competitiva quanto l’attuale auto da corsa.

Yvan Muller (Campione WTCC 2010): “È fantastico vincere il Titolo nel mio primo anno con Chevrolet. Non è mai facile essere da subito competitivi con un’auto nuova e un nuovo team, ma integrarsi in questa squadra è stato facile, ho ricevuto un grande sostegno da ogni elemento del team. Non ho parole per esprimere la mia stima e gratitudine per loro. È il mio secondo titolo WTCC e sono davvero molto felice, voglio godermi ogni singolo secondo di questo successo e condividerlo con tutte le persone che lo hanno reso possibile. Momenti come questo sono così rari nella vita che bisogna cogliere l’occasione di assaporarne e goderne appieno!

Rob Huff (3° nel campionato 2010 WTCC): “Che grande auto e che grande squadra che abbiamo. Congratulazioni a Yvan, ha guidato splendidamente per tutta la stagione e si merita pienamente il titolo. Il team ha fatto un lavoro eccezionale nel mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per raggiungere questo grande risultato. Sono orgoglioso di far parte del team e sono grato della fiducia che Chevrolet e RML mi hanno concesso fin dal primo giorno. Ho avuto eccellenti risultati durante tutta questa stagione, anche se non ho potuto lottare per il titolo a causa di alcuni incidenti di gara al di fuori del mio controllo, e sono impaziente per la prossima stagione.

Nick Reilly, Presidente GM Europe: “È con grande gioia che porgo i miei più sentiti complimenti a tutta la squadra Chevrolet per questo importante successo, che rappresenta un premio meritato per il grande lavoro svolto in sei anni. Sin dall’inizio di Chevrolet nel WTCC, nel 2005, partendo da un foglio bianco, ero convinto che questa squadra sarebbe diventata campione del mondo, e oggi quel giorno è arrivato!

Eric Nève, Manager Motorsports Chevrolet Europe: “Oggi, tutti noi condividiamo un senso di realizzazione e compimento ed è molto gratificante. Quello che vorrei dire dalla mia prospettiva, è che la coerenza e la continuità ci hanno ripagati. Queste sono state le mie linee guida durante i sei anni del programma: la scelta dei partner tecnici migliori, le persone migliori, i piloti migliori, costruire qualcosa e restare con loro. Preferisco sempre guardare avanti piuttosto che indietro, ma se dovessi scegliere un momento tra i tanti vissuti durante questi sei anni, sarebbe sicuramente il week-end del nostro debutto a Monza nel 2005. È stato un momento emozionante, in cui abbiamo percepito intorno a noi l’appoggio di tutta l’azienda. Le nostre auto, in quella prima gara, arrivarono 21, 22 e 23 a tre secondi e mezzo dalla pole. Ciò di per sé indica quanto sia stata lunga la strada percorsa da allora. Alla fine di quel week-end, l’elenco dei “punti su cui lavorare” includeva non meno di 160 voci! Credo che li abbiamo davvero realizzati tutti… “.

Ray Mallock, CEO RML Ltd: “È una sensazione fantastica essere Campioni del Mondo, la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile. Sapevamo che eravamo competitivi e che avremmo potuto raggiungere tale risultato, e ora ce l’abbiamo fatta! Questo era il nostro obiettivo quando abbiamo iniziato il programma WTCC con la Chevrolet, è stato un viaggio duro e meraviglioso, costruito anno dopo anno. Ora attendiamo la nuova Cruze 1.6 turbo e siamo molto entusiasti di questa prossima sfida.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE