Moto GP in Qatar: vince Valentino Rossi, podio tutto italiano

In una giornata trionfale per i colori italiani si risveglia la passione per le moto. I tifosi di Valentino Rossi festeggiano la sua 109esima vittoria in carriera, il ritorno in cima alla classifica mondiale e soprattutto il carattere di un “ragazzino” di 36 anni ancora pronto a divertirsi e a dare battaglia. La sua gara è stata straordinaria: partito ottavo e decimo dopo il primo giro Valentino ha condotto una rimonta eccezionale che lo ha portato alla vittoria.

Ora Rossi può seriamente pensare a lottare per il suo decimo mondiale con una Yamaha che sembra ritrovata visto anche il quarto posto di Jorge Lorenzo. Sensazionale la prova della Ducati: la cura Audi sembra averle fatto bene. Sono giunti secondo e terzo rispettivamente Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone. La rossa di Borgo Panigale torna a far sognare dopo alcuni anni di sudditanza. E soprattutto Dovizioso che ha fatto sperare i ducatisti sino all’ultima curva giungendo secondo a meno di due decimi dal “dottor” Rossi. Piuttosto deludente la prova delle Honda solo quinta e sesta con Marquez e Pedrosa.

Quest’ultimo continua a lamentare grossi problemi all’avambraccio destro ed il proseguo della stagione è a rischio. Da segnalare in Moto 2 il quinto posto di Franco Morbidelli ed in Moto 3 l’ottimo secondo posto di Enea Bastianini giunto a 27 millesimi dal leader. Una stagione 2015 che quindi promette bene nelle tre classi e che sicuramente riporterà pubblico a seguire i prossimi appuntamenti.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE