MotoGp Gp di Germania: gli orari in tv per vedere il ritorno di Rossi al Sachsenring

A Valentino Rossi la MotoGp è mancata molto, come ha detto nella sua prima conferenza stampa dopo l’incidente del Mugello che lo ha tenuto lontano per 43 giorni da una gara e da 4 gran premi, lui che non ne ha mai saltato uno. Ieri il responsabile medico che lo ha visitato gli ha dato l’ultimo via libero per tornare nel suo box, insieme al suo team e al suo compagno Jorge Lorenzo, in sella alla sua M1.
Proprio Lorenzo , sebbene i più di 100 punti di vantaggio su Rossi in classifica, potrebbe subire la pressione del ritorno del Dottore in pista. In fondo, come ha detto ieri in conferenza stampa, mancano 11 gare e 100 punti si possono recuperare. Chissà se mettendo un po’ di pepe… sugli scarichi a Lorenzo (semplice metafora e non un suggerimento di sabottaggio!) al maiorchino non venga un po’ il braccino o un certo nervosismo. Finora è stato perfetto e c’è da riconscergli che è stato bravo e freddo, perché aveva tutto da perdere e correre senza un riferimento se non se stessi non è davvero facile.
Per Rossi però al Sachsenring l’importante è concludere i 30 giri e non vincere, perché nelle sue condizioni fisiche non può certo essere competitivo.

Curiosità anche per Stoner: dopo l’ufficializzazione del suo passaggio alla Honda dove correrà insieme a Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso c’è da vedere come affronterà questo ma anche i prossimi week end. Potrebbe essere condizionato in qualche modo come correre a mente libera ed andare forte come ci ha abituati. Oppure potrebbe pensare a quello che sarebbe capace di fare questo dal prossimo inverno Valentino Rossi in sella alla sua Desmosedici?

Novità da questa tappa sarà il ritono in MotoGp di De Angelis: il sammarinese sarà infatti in sella alla Honda del Team Interwetten per sostituire l’infortunato Hiroshi Aoyama. Complimenti ad Alex perché sono state riconosciute le sue buone capacità. Tra l’altro non conosce ancora la moto. Il regolamento vieta di eseguire prove con le moto ufficiali e quindi farà la conoscenza della sua Honda oggi con le prove libere.

In Moto2 continua la sfida continua tra le Morikawi di Elias e  Luthi, ma con le due Suter di Simon e Tomizawa alle loro calcagna.
Ma Iannone vorrà di certo riscattare la gara di Barcellona per continuare a sognare. Il ragazzo ha talento, sta migliorando la moto insieme al suo team e non è poi così distante dai primi quattro.

In 125 si corre il campionato spagnolo e l’inglese Smith sembra chiedersi cosa ci sta fecendo li in mezzo. Marquez va veloce ma ha solo 1 punticino di vantaggio su Espargarò e Terol, terzo un po’ più distanziato, non è da sottovalutare.

I NUMERI DEL SACHSENRING
Record Ufficiale: Dani Pedrosa (Honda – 2009), 1’22.126– 160.918 Km/h
Best Pole: Casey Stoner (Ducati – 2008), 1’21.067 – 163.020 Km/h
Lunghezza Circuito: 3,671 km
Gara 2009 : 1° Valentino Rossi, 2° Jorge Lorenzo, 3° Dani Pedrosa
Pole 2009: Valentino Rossi (Yamaha – 2008) 1’32.520 – 142.840 km/h

COSI’ IN TV:

ITALIA 1

Venerdì 16
00:55 Grand Prix: prove libere (sintesi)

Sabato 17
13:30 Gran Prix Moto
13:55 Moto Gp qualifiche
15:00 125 qualifiche (sintesi)
15:15 Moto2 qualifiche

Domenica 18
10:45 125 gara
12:15 Moto2 gara
14:00 MotoGp gara
15:00 Gran Prix Fuori giri

TAGS:

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE