Parte in Francia il Campionato del Mondo FIA WTCC 2016

Il Campionato del Mondo FIA WTCC 2016 prende il via il prossimo week-end (1-3 aprile) sul circuito Paul Ricard a Le Castellet, Francia, una delle piste preferite di Citroën Total. Per l’ultima stagione del suo programma in pista, il team due volte Campione del Mondo schiera due Citroën C-Elysée WTCC per José María López e Yvan Muller. Insieme, l’argentino e il francese hanno vinto sei degli otto ultimi titoli della disciplina!

Con il 92% delle pole position e l’81% delle vittorie nel corso delle ultime due stagioni, il team Citroën Total è diventato un riferimento e un obiettivo per la concorrenza. Bisogna però fare i conti con un regolamento che penalizza il costruttore Campione del Mondo in carica: le Citroën avranno 80 kg di zavorra durante i primi due appuntamenti della stagione, prima di una riequilibratura basata sui risultati. Bisognerà anche adattare la strategia alle altre novità, come la griglia di partenza invertita per la opening race o la cronometro MAC3 organizzata dopo le qualificazioni.

Gli ingegneri e i piloti hanno lavorato durante l’inverno per mettere a punto alcune sottili evoluzioni tecniche. Le più evidenti riguardano l’aerodinamica, con un frontale riprogettato. Citroën Racing conta anche su una maggiore conoscenza della vettura, delle sue regolazioni e sulla competizione tra José María López e Yvan Muller per sfruttare tutto il suo potenziale. Lo spirito di squadra sarà più che mai una componente fondamentale della riuscita!

Questo vale anche per i piloti delle tre auto impegnate dal team Sébastien Loeb Racing. Per la sua seconda stagione al volante della Citroën C-Elysée WTCC, Mehdi Bennani sarà il riferimento per Tom Chilton e Grégoire Demoustier. Questi tre piloti disputeranno il WTCC Trophy, riservato ai privati.

ORARI
SABATO 2 APRILE 2016
8.45: prove libere 1 (30’)
11.45: prove libere 2 (30’)
14.00: qualifiche (20’ + 10’ + 1 giro)
15.00: MAC3

DOMENICA 3 APRILE 2016
12.15: Opening race (16 giri)
17.15: Main race (17 giri)

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE