Peugeot all’attacco al Rally di San Marino

Il Rally di San Marino è il secondo ed ultimo appuntamento nel campionato italiano rally ad esser corso su terra, assieme all’Adriatico già disputato. Secondo appuntamento su 8 gare che compongono la stagione 2017. Il Team Peugeot Sport Italia ha lavorato bene in questi mesi e vuole consolidare il vantaggio finora accumulato nel campionato. L’ambizione è quella diportare a casa il 10° titolo costruttori. La coppia Andreucci – Andreussi del team francese deve mettercela tutta per far sì che ciò accada, ma le premesse ci sono tutte. Staremo a vedere..
Dal canto suo, poi, la coppia siciliana del team Junior Pollara – Princiotto, autrice di ottime performance nel corso del campionato, lavorerà per accumulare punti preziosi per il campionato Junior.

 

Gli equipaggi

Paolo Andreucci (208 T16): « Il rally di San Marino è una gara bella ed interessante per diversi aspetti. Le strade sono più lente dell’Adriatico ma bellissime e tecniche da guidare e da seguire come spettatori. Il primo giorno è prevista la classica prova speciale di Sestino che veniva fatta anche nel mondiale ma ora è divisa in due corte prove speciali. Quest’anno ci sarà poi una prova speciale di 5 km, mai fatta finora. I tempi sono ristretti ed un errore si può pagare caro. A fine giornata ci sarà la prova speciale su asfalto della salita di San Marino che spesso è stata determinante per vincere (o perdere) il rally. Per gara 2 avremo una prova speciale nuova più lunga ed una già fatta in passato, molto guidata e bella in zona Apecchio. Noi nella nostra 208 T16 abbiamo previsto una piccola variazione di assetto che potrebbe darci un leggero vantaggio. L’auto va davvero molto bene e beneficiamo del grande vantaggio delle gomme Pirelli, davvero determinanti e qui sempre molto competitive. Siamo ben consapevoli del valore dei nostri avversari ma daremo il massimo perché noi siamo il loro primo avversario da battere! »

Marco Pollara (208 R2): « E’ la seconda volta che corro al Rally di San Marino e devo dire che mi piace. Rispetto all’Adriatico le prove speciali sono molto meno veloci, ci sono più curve e molti tratti guidati. Ci vuole quindi molta più tecnica di guida. Useremo molto la testa perché vogliamo portare a casa punti importanti per Peugeot in questo bel campionato che si sta avvicinando alla fine. Gli avversari saranno sicuramente col coltello fra i denti ma noi siamo determinatissimi a portare a casa anche questa volta un bel risultato”.

 

CLASSIFICHE CAMPIONATO
Assoluta Piloti:
1.Andreucci (64,5) 2. Campedelli (52) 3.Scandola (39)
Costruttori:
1.Peugeot (80) 2.Skoda (46)

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE