Peugeot sul podio del Rally del Marocco

Un’esperienza importante in vista della DAKAR 2018

Le PEUGEOT 3008DKR hanno concluso l’ultima tappa del Rally del Marocco in modo tranquillo e si classificano al 2° ed al 10° posto della classifica generale. Sébastien LOEB e Daniel ELENA sono stati al comando della corsa fino alla penultima tappa, prima di avere un problema all’ammortizzatore; un problema tecnico che ha colpito anche Carlos SAINZ e Lucas CRUZ. Quest’esperienza in Marocco ha permesso agli ingegneri di Peugeot Sport di raccogliere alcuni dati tecnici e di individuare alcune aree da migliorare in vista della Dakar 2018.

 

5 Foto

Sébastien LOEB e Daniel ELENA oggi hanno terminato il rally con una certa prudenza: hanno fatto segnare il 3° tempo della tappa, disturbati dalla polvere sollevata dai concorrenti partiti davanti a loro e da una duplice foratura prima del traguardo. Finiscono a soli 7 minuti dai vincitori in classifica generale, sul 2° gradino del podio.

Carlos SAINZ e Lucas CRUZ hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissi: riprendere il ritmo della gara dopo 6 mesi di assenza dalle competizioni. Gli spagnoli finiscono al 4° posto nella tappa 5 e sono nella top 10 della classifica generale.

Il Team Peugeot Total è fiero di avere sostenuto a livello locale PEUGEOT Marocco e, a livello generale, Groupe PSA nella regione Africa / Medio Oriente. Il nuovo PEUGEOT Pick Up è stato lanciato sul mercato, con l’obiettivo di conquistare il Marocco, il giorno in cui le PEUGEOT 3008DKR iniziavano il rally. Il PEUGEOT Pick Up è un veicolo robusto, ha un motore 2, 5 litri turbo-diesel, una doppia cabina ed una trasmissione a quattro ruote motrici in opzione. Collaudato e appprovato dal ‘Dream Team’ !

 

NUMERI DEL GIORNO: 200. La velocità massima raggiunta dalla PEUGEOT 3008DKR è di circa 200 km/h, grazie ai 340 cavalli erogati dal suo motore 3,0 litri biturbo-diesel.

 

SINTESI DEL RALLY DEL MAROCCO 2017

  • Chilometraggio totale: 2.570,50 km
  • Chilometraggio totale delle sezioni cronometrate: 1.089 km
  • Podi nelle speciali: 4 (Loeb / Elena primi della speciale 1; Loeb / Elena e Sainz / Cruz secondi e terzi della speciale 3; Loeb / Elena terzi della speciale 5)
  • Vittoria di tappa: 1 (Loeb / Elena nella tappa 1)
  • Team Peugeot Total : 35 uomini e donne; 11 ruoli diversi
  • Numero di pneumatici utilizzati: 54
  • Peso di un pneumatico: 42 kg

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
Tag:,

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/peugeot-sul-podio-del-rally-del-marocco_149708/