Pikes Peak 2017, al via anche la Faraday Future

La 95ima edizione della Pikes Peak International Hill Climb, in programma il 25 giugno, vede la presenza tra le altre auto della Faraday Future,che partecipa alla gara con il prototipo FF 91.

Si tiene il 25 giugno la Pikes Peak International Hill Climb 2017, giunta quest’anno alla 95ima edizione. Una competizione affascinante che vede la presenza di ben 156 curve che conducono dalla valle fino in cima alla salita, dove è posto il traguardo. Tra le auto al via, quest’anno è d’obbligo segnalare la presenza della Faraday Future, vettura elettrica che lancia la sfida alle altre concorrenti, tutte spinte da motori termici.

Alla 95° edizione della Pikes Peak i capi dell’azienda con sede nella Silicon Valley hanno iscritto il prototipo derivato dalla FF 91. La Faraday Future vuole ben figurare a livello sportivo, certo, ma soprattutto promuovere se stessa. Successivamente all’evento del 25 giugno, Faraday pubblicherà giorno dopo giorno dei brevi video di avvicinamento al debutto della Faraday Future alla strada.

14 Foto

Queste le parole di Nick Sampson, Vice President della Ricerca&Sviluppo: “Mettere alla prova l’FF 91 in condizioni di guida estreme ci permetterà di arrivare sul mercato, nel 2018, a un livello altissimo”. Come facilmente intuibile, la Faraday gareggerà non nella categoria principale, bensì nella “Pikes Peak Challenge – Exhibition Class”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/pikes-peak-2017-al-via-anche-la-faraday-future_138083/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis