Rally del Marocco – Loeb porta a casa la prima vittoria per Peugeot

La 3008 DKR sale sul podio per la prima volta nell'edizione 2017 di questo rally raid

Dopo una brevissima super-speciale disputata l’altro ieri, le due PEUGEOT 3008DKR di Sébastien LOEB e Carlos SAINZ hanno affrontato la prima vera tappa del Rally del Marocco, che era anche la più lunga. Sébastien LOEB e Daniel ELENA, che hanno impresso subito un gran ritmo, hanno regalato a PEUGEOT la prima vittoria, con stile.

 

2 Foto

Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno conquistato il primo posto in classifica generale facendo segnare il miglior tempo della prima tappa con quasi 14 minuti di vantaggio sui loro diretti inseguitori. L’equipaggio era partito 11° ieri mattina, ma ha impresso un ritmo velocissimo sin dalla partenza, superando a uno ad uno tutti i concorrenti partiti davanti a loro, senza commettere nessun errore di navigazione.

 

Ritornati alle competizioni per la prima volta dopo la Dakar dello scorso gennaio, Carlos SAINZ e Lucas CRUZ hanno fatto da apripista per buona parte della giornata. Molto prudenti, concludono al 7° posto la tappa e sono ben posizionati per continuare a migliorare oggi.

 

Nonostante le condizioni difficili e il gran caldo in quella che era la giornata più lunga del Rally del Marocco, le due PEUGEOT 3008DKR si sono rivelate affidabili su piste aperte e rocciose ed hanno raggiunto Erfoud senza grandi problemi.

 

I NUMERI DELLA TAPPA
Temperatura media: 45°C
Velocità massima: 196,4 km/h
Tipo di terreno: piste rocciose nel deserto

 

UNA CURIOSITA’: Erfoud, in cui si trovava il bivacco di fine tappa, è stato teatro del recente film della serie di James Bond, Spectre. Daniel Craig, che interpreta il ruolo della spia britannica, era qui due anni fa, a pochi chilometri da Sébastien LOEB che – nello stesso momento – faceva le sue prime prove con la PEUGEOT 2008DKR.

 

TAPPA 2, LA PROSSIMA
Oggi i concorrenti entreranno subito nel vivo della corsa perché il programma prevede solo 24 chilometri di tappa di collegamento. L’itinerario porterà i piloti nel cuore del Sahara, tra Erfoud e Ergchebi, con superamenti di dune complesse, complicati sia per i piloti che per i navigatori.

 

LO SAPEVI?
Groupe PSA aprirà uno stabilimento in Marocco: a Kenitra, i lavori sono iniziati in giugno 2017 e l’apertura è prevista entro il 2019. Quest’investimento sottolinea l’importanza di questo mercato per il gruppo francese. 90.000 veicoli usciranno dalla catena di montaggio già il primo anno e saranno creati 3.500 posti di lavoro a livello locale.

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
Tag:

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/rally-del-marocco-loeb-porta-a-casa-la-prima-vittoria-per-peugeot_149234/