Rally di Roma: Peugeot per il Tricolore?

Il Rally Città di Roma Capitale (18-20 settembre), penultimo appuntamento del calendario, è un appuntamento decisivo per la conquista del Tricolore Costruttori.  Peugeot Italia e la 208 T16, attualmente in testa alla graduatoria Marche, sono pronti a lanciare l’attacco con Paolo Andreucci qui alla sua prima uscita ufficiale dopo la conquista del Titolo piloti allo scorso Rally del Friuli Venezia Giulia.

 

Continua nella tappa romana anche l’origionale contest fotografico #ScattoPeugeot, dedicato a tutti gli appassionati di rally. Fotografando Paolo Andreucci e la 208 T16 in azione, si potrò diventare “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015. Per partecipare al contest è sufficiente andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot , compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot.

 

Paolo Andreucci:Rally completamente nuovo. Negli ultimi due anni ho partecipato in veste privata, ma l’edizione 2015 vede un percorso completamente rivoluzionato. Rimane solo la partenza e la prova spettacolo al Colosseo Quadrato , dove mi aspetto un grande pubblico. Le prove si snoderanno poi tutte intorno a Fiuggi. Per noi, con il Tricolore già cucito sul petto, si tratta di una gara importante. Il Campionato Costruttori è ancora apertissimo a due gare dalla fine. L’obiettivo è chiaro, accumulare quanti più punti possibile senza prendere troppi rischi”.

Anna Andreussi: “Il Rally Città di Roma Capitale ha un fascino incredibile. Si corre in un ambiente di una bellezza senza uguali e a noi piloti da una grande carica passare per le vie cittadine con la auto da corsa. L’anno passato ero qui in veste di spettatrice e ancora ricordo il calore della gente ed il bagno di folla nella prova spettacolo disputa all’EUR. Un’ottima vetrina per la nostra disciplina”.

Rally Città di Roma Capitale – Il programma

 

Fondo: Asfalto
Percorso totale: 736,41 km
Prove speciali cronometrate: 12 per un totale di 158,50 km

 

Venerdì 18 settembre (1 prova speciale)
Partenza: Via Romolo Murri (EUR Roma)
PS1: Città di Roma “Colosseo Quadrato” ore 19.42
Fine tappa ore 21.42

 

Sabato 19 settembre (8 prove speciali)
Parco assistenza – Fiuggi
PS2: Cave “Tito Livio” ore 9.15
Fine tappa ore 20.48

 

Domenica 20 settembre (3 prove speciali)
Parco assistenza – Fiuggi
PS10: Guarcino “Bonifacio VIII” ore 9.28
Palco di arrivo: Lido di Ostia ore 16

 

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY

1. Andreucci 74 punti (Campione Italiano Rally 2015); 2. Basso 42; 3. Scandola 35; 4. Chardonnet 28; 5. Perico 27; 6. Albertini 18; 7. Caldani e Baccega 10; 9. Tassone 9; 10. Ciavarella 6.

CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY

1. Peugeot 95 punti; 2. Ford 74; 3. Skoda 43

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE