Rally di Roma – Peugeot sul podio in Tappa 1

Il meteo ha condizionato non poco la giornata odierna

Rally di Roma Capitale: una tappa 1 molto impegnativa quella di oggi, vissuta con grande attenzione per evitare errori che avrebbero potuto pesare in classifica generale.
Paolo Andreucci, navigato da Anna Andreussi, ha affrontato una tappa 1 all’insegna dell’incertezza meteo. Il tempo è cambiato più volte nel corso della giornata e ha mescolato le carte più volte. Indovinare la gomma e l’assetto giusti è stato più complicato del solito, anche per via delle continue compressioni ed estensioni dovuti ai tanti avvallamenti del percorso. Nonostante tutto questo, Paolo riesce a salire sul podio di questa giornata, limitando il distacco a 5,2”. Il rischio di rovinare tutto era dietro l’angolo, soprattutto in considerazione del fatto che i primi tre sono raggruppati in appena 5 secondi.

Tappa 1 positiva anche per la coppia junior Pollara e Princiotto, sempre molto attenti a considerare ogni singolo dettaglio. I due siciliani hanno inanellato prove speciali con grande costanza, limitando al massimo i rischi e capitalizzando il vantaggio finora accumulato in classifica. Chiudono la Tappa 1 in seconda posizione, ad appena 2,3” dal primo.

3 Foto

Alla fine di questa prima vera giornata di gara, sono ben 6 le Peugeot 208 che occupano le prime 10 posizioni della classifica, a conferma della competitività dell’auto.

 

 

TAPPA 1

Classifica CIR piloti Assoluto:

1.Campedelli 2.Scandola+0.3” 3.Andreucci+5.2” 4.Rovanpera+59.9” 5.Rusce+1’28”4

Classifica CIR piloti Junior:

1.De Tommaso 2. Pollara +2,3” 3.Mazzocchi +57,4”

 

CAMPIONATO

CIR piloti Assoluto:

1.Andreucci 78,5 (da cui togliere 3 punti per uno scarto) 2.Campedelli 65,5 3.Scandola 63

CIR piloti Junior:

1.Pollara 54,5 2. De Tommaso 40

Classifica CIR Costruttori:

1.Peugeot 103,5 2.Skoda 70

 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/rally-di-roma-peugeot-sul-podio-in-tappa-1_147271/