Silk Way Rally: conclusa l’ottava tappa, voce ai protagonisti

Sébastien LOEB, Pilota del Team Peugeot Total, Vincitore della tappa 8 / 1° in classifica generale « Ancora una bella giornata per guidare la Peugeot DKR Maxi, anche se non è mai facile. Siamo riusciti a superare Cyril abbastanza in fretta e ci siamo ritrovati primi, a fare da apripista. Per Daniel la navigazione è […]

Sébastien LOEB, Pilota del Team Peugeot Total,
Vincitore della tappa 8 / 1° in classifica generale
« Ancora una bella giornata per guidare la Peugeot DKR Maxi, anche se non è mai facile. Siamo riusciti a superare Cyril abbastanza in fretta e ci siamo ritrovati primi, a fare da apripista. Per Daniel la navigazione è stata complicata ma ha fatto un buon lavoro. Ha fatto davvero progressi nel rally-raid e penso che ora ci siamo, abbiamo preso le misure. Era una speciale interessante, con tratti di strada molto dura, e poi la sabbia. Siamo riusciti a mantenere un buon ritmo in queste condizioni, senza metterci sotto pressione. La vettura era assolutamente affidabile e prestazionale. Ora abbiamo la dimostrazione che la Peugeot DKR Maxi ha avuto sviluppi interessanti e che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo più stabilità. Domani, avremo una giornata di riposo a Urumqi con alcune interviste in programma e la possibilità di riposarci prima di affrontare la seconda parte del rally, probabilmente la più intensa. »

 

2 Foto

Cyril DESPRES, Pilota del Team Peugeot Total,
2° nella tappa #8 / 2° in classifica generale
« Abbiamo percorso le stesse piste dell’anno scorso ma oggi erano molto più dure. Il terreno era davvero accidentato, abbiamo subito scossoni lungo tutta la tappa. Seb ci ha superati intorno al 50° chilometro. Poi, abbiamo tenuto il suo ritmo e siamo rimasti a 1’30” dietro di lui, per non subire tutta la polvere. Seb è un pilota straordinario e la Peugeot DKR Maxi sembra la vettura migliore! Le strade erano abbastanza veloci stamattina e l’obiettivo era mantenere sufficiente velocità senza cadere nei trabocchetti del percorso. Alla fine, sono soddisfatto. La settimana prossima può ancora succedere di tutto, cercheremo di continuare a fare del nostro meglio. »

 

Stéphane PETERHANSEL, Pilota del Team Peugeot Total,
4° nella tappa 8 / 7° in classifica generale
« Non è stata una giornata facile per me. Non mi sentivo bene e mi sono dovuto fermare due volte. In questi casi è difficile guidare su queste strade così dure. Ci siamo ritrovati in mezzo alla polvere degli altri concorrenti partiti davanti a noi ed era impossibile superare. Abbiamo preferito non forzare la situazione e non correre rischi. Non ero particolarmente soddisfatto delle regolazioni della vettura su questo tipo di terreno. Ricordo che l’anno scorso qui avevo avuto lo stesso problema. C’è qualcosa nella regolazione delle sospensioni che non si adatta a me su queste strade. Fortunatamente, domani abbiamo una giornata di riposo. E’ un’opportunità per ricaricare le pile prima di affrontare la settimana prossima. »

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/silk-way-rally-conclusa-lottava-tappa-voce-ai-protagonisti_141415/

Vuoi tenerti aggiornato su Peugeot 3008?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003