Spendere 150mila euro in drink e cappellini? Tutto è possibile durante il GP di Monaco

Gli spettatori del GP di Monaco di F1, o almeno alcuni di loro, non si fanno mancare nulla e riescono a spendere ben 150.000 euro durante la giornata del venerdì, quella delle prove libere.

Siamo nel Principato di Monte Carlo in occasione del Gran Premio di Monaco di F1. I prezzi di alberghi e ristoranti sono alle stelle, ma mai si sarebbe pensato che potessero aggiungere tale proporzion​i​. La notizia è stata divulgata da parte di un noto magazine francese​, riprendendo​ quanto diffuso sui social da Marina Slobodyanik, presentatrice televisiva kazaka.

Il caso ha coinvolto quattordici amici probabilmente di nazionalità russa​,  i quali sono stati ​capaci di spendere la bellezza di 154.953 euro. I nostri protagonisti avranno acquistato una Porsche 911 ​C​abr​i​o ​S​? Non esattamente, hanno​ infatti​ preferito spendere tale somma (circa 11 mila euro a testa) per una serie di drink e un cappellino del GP acquistati in un lussuoso bar di un hotel stellato. Ennesima bufala? Certo che no ​come testimonia lo scontrino, evidenziando una spesa di ben 1.050 euro per i 14 cappellini e soprattutto la mastodontica cifra di 130.000 euro per una bottiglia di un pregiato champagne francese in formato​ XXL. A rinforzare la spesa si aggiungono, come se non bastasse, una bottiglia di whisky del valore di 12.350 e una bottiglia di tequila di grande pregio.

8 Foto

Infine, per concludere in bellezza, non poteva mancare una vista dalla cornice tutta particolare durante le prove di venerdì. I quattordici amici, infatti, hanno potuto godere del suono dei mille cavalli su 4 ruote dal bordo piscina dell’hotel, che va ad affacciarsi sulla curva del circuito che porta al tunnel del Lavrotto, incrementando ulteriormente la spesa.

​S​i può dire che la loro sia stata, senza dubbio, un’esperienza a tutta velocità, certo non a bordo di una supercar, ma piuttosto nello spendere cifre da capogiro in qualche bicchiere di alcool milionario.​ Loro potrebbero comunque ​dire a noi italiani che è l’incremento del nostro debito pubblico registrato in pochi secondi, confermando purtroppo che l’Italia non è veloce solo con le sue Ferrari che hanno dominato Montecarlo 2017 ma anche nello spendere più di quello che si ha. Perlomeno i russi i soldi li hanno!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/spendere-150mila-euro-in-drink-e-cappellini-tutto-e-possibile-durante-il-gp-di-monaco_137985/

X