Team Gilera Metis 2009

Team Gilera Metis 2009. Anche deserto e sotto una pioggia battente l’autodromo di Monza è fonte di emozione. Quando poi si incontrano un campione del mondo in carica e tanti altri piloti che hanno reso gloria a uno dei più prestigiosi marchi italiani che proprio quest’anno compie 100 anni, beh, le emozioni aumentano a dismisura!
Il 2009 si presenta infatti per Gilera come un anno particolarmente ricco di significato: oltre a difendere con Marco Simoncelli il titolo mondiale della classe 250 (l’ultimo in attesa della Moto2?) festeggia i 100 anni della fondazione. La presentazione presso l’autodromo più famoso d’Italia (non cene vogliano gli altri) del team Metis – Gilera 250 diventa così l’occasione per conoscere meglio la storia di questo glorioso marchio, da anni nella costellazione Piaggio, e fare un po’ il punto della situazione. Come al solito Marco Simoncelli non si smentisce e oltre al suo familiare buon umore sfodera un ottimismo incrollabile: “Quest’anno è più facile perché non dobbiamo migliorare, ma fare lo stesso risultato dell’anno scorso…”. Battute a parte, riconosce il grande lavoro svolto dalla Gilera e come sia stata premiata la “pazienza” del team che ha continuato a scommettere su di lui anche quando i risultati non venivano (letterale: “ci hanno tenuti anche quando facevamo cagare!”) e ammette che tanto facile non sarà, perché gli altri team avranno fatto passi avanti e i piloti che l’anno scorso hanno rincorso quest’anno faranno di tutto per stargli davanti. Anche Roberto Locatelli, il secondo pilota del team, ringrazia per la fiducia che gli è stata concessa e spera di ripagare con una stagione ancora migliore di quella dell’anno scorso (“però stando sempre dietro a me, mi raccomando” lo apostrofa Simoncelli).
Così dopo tre anni dal ritorno nel mondiale 250, proprio nell’anno del centenario la Gilera è la moto da battere. Per festeggiare degnamente questa straordinaria coincidenza a Monza erano presenti anche Manuel Poggiali, campione del mondo 125 con Gilera nel 2001 e alcuni miti viventi come Geoff Duke. Come ha tenuto a sottolineare Giampiero Sacchi, Responsabile della Gestione Sportiva Road Racing del Gruppo Piaggio, “il mio ringraziamento va a quanti hanno scritto pagine importantissime e indelebili con Gilera. Da Geoffrey Duke a Manuel Poggiali, da Simone Corsi a Roberto Locatelli, sono fiero di poter riunire in questo giorno, nel ricordo del campione Libero Liberati, tante storie, tanto coraggio, tanta genuina storia industriale e sportiva d’Italia. Il 2009 sarà per noi un anno difficile per la difesa del titolo nella 250, una categoria preziosa per il Gruppo Piaggio che con Aprilia e Gilera è ancora una volta coinvolto in questo campionato affascinante con una presenza di altissimo livello”.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE