Trofeo Peugeot Competition TOP 208 – il punto

Nulla è già deciso, la partita è aperta

Peugeot Competition Top 208
A due gare dal termine – da disputare restano il Rally Roma Capitale a metà settembre ed il Rally Due Valli a metà ottobre, entrambi su asfalto – sono cinque i principali candidati al successo finale: Damiano De Tommaso (45 punti), Andrea Mazzocchi (34), Luca Bottarelli (31), Tommaso Ciuffi (30) e Nicola Manfredi (22) .

Il rocambolesco Rally di San Marino ha visto la seconda vittoria sullo sterrato del ventunenne varesino Damiano De Tommaso, sempre ai danni di un Tommaso Ciuffi veloce ma poco fortunato: al precedente Adriatico a decidere fra i due furono i 10” di penalità rimediati dal ventitreenne toscano, a San Marino Ciuffi si è dovuto ritirare quando era saldamente al comando. Con quattro risultati utili ai fini della classifica finale, Ciuffi (e pure Manfredi) possono comunque contare su un risultato pieno in più rispetto ai rivali che dovranno fare uno scarto.

1 Foto

Sull’asfalto i più agguerriti sinora sono sembrati il ventiduenne piacentino Andrea Mazzocchi ed il ventunenne bresciano Luca Bottarelli. Quest’ultimo vincitore al Rally di Sanremo allo sprint sul primo: ma poi entrambi hanno dovuto fare i conti con qualche episodio poco fortunato. Quanto al ventiquattrenne garfagnino Nicola Manfredi, ha fatto un discreto raccolto sullo sterrato di cui era totalmente digiuno, ma scarso sull’asfalto, pur essendo stato il primo leader della stagione nelle battute iniziali del Sanremo. Roma sarà invece l’ultima opportunità di rientrare in gioco per l’altro promettente toscano ventenne, Mattia Vita, per il veneto Tobia Gheno e per l’appena diciannovenne varesino Riccardo Pederzani.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/trofeo-peugeot-competition-top-208-il-punto_143108/