Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si preparano a ritornare in pista

La MotoGp riparte dalla Repubblica Ceca, dopo un periodo di gare molto intenso che ha portato le scuderie dall’Europa agli Stati Uniti.
Si riparte da Brno, dal circuito dove Valentino Rossi si era convinto a ripartire dopo la frattura alla gamba.

Il Mondiale piloti ormai sembra essere tra le mani di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo quest’anno non sta sbagliando davvero niente, tiene il gas spalancato quando serve ma è altrettanto bravo a mantenere la concentrazione e a non lasciarsi troppo andare.
In questo modo ha vinto 7 delle 9 gare fino ad ora disputate e nelle 2 rimanenti il risultato peggiore è stato il secondo posto.
Adesso lo attende la sfida di Brno dove ha vinto sia in 125 che in 250 ma da quando corre nella classe regina non è mai salito sul podio: l’anno scorso mentre si batteva con Rossi per la vittoria è caduto. Quindi è chiaro il suo obiettivo per questo fine settimana.
Le sue vacanze sono state com’è questo mondiale e cioè perfette. Dieci giorni nei Caraibi per riposarsi e divertirsi e ricaricare le batterie per la seconda metà della stagione.

Rossi in queste due settimane di pausa non si è potuto permettere di stare troppo a riposo. Ha sfruttato il tempo a sua disposizione per recuperare dagli infortuni alla spalla e alla gamba.
A Brno il pesarese ha vinto la sua prima gara della carriera: era il 1996 e correva con le 125. In questi anni ha conquistato altre sei vittorie su questo tracciato, delle quali cinque in MotoGP incluse quelle delle ultime due stagioni.
Il nove volte campione del mondo dice di sentirsi bene sia con la gamba che con la spalla e per questo fine settimana le sue condizioni possono ancora migliorare. Brno è una pista fantastica per me, ed è sempre speciale tornarvi perché è il primo circuito sul quale io abbia mai vinto.
Con una seconda parte di stagione ancora da disputare, Rossi ci tiene moltissimo, come ha sempre fatto, a disputare delle ottime gare ed ottenere il miglior risultato possibile, prima di salutare e passare al box Ducati.

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE