Valentino Rossi, frattura tibia e perone in allenamento: stagione finita

Un brutto incidente in allenamento è costato caro a Valentino Rossi, che nella serata di ieri è stato portato all'ospedale di Urbino per una sospetta frattura di tibia e perone. Questa mattina è stata confermata la prognosi: il mondiale 2017 finisce così per il 9 volte iridato

Serie complicazioni per Valentino Rossi, che dovrà rinunciare alla corsa al titolo MotoGP in questo 2017. Il 9 volte iridato, durante un allenamento, è caduto rompendosi tibia e perone. Nella serata di ieri è stato portato all’ospedale di Urbino per accertamenti, dove i medici hanno confermato la prognosi. Ancora non è chiaro se la caduta sia avvenuta durante un allenamento al Ranch o una sessione di Enduro, resta il fatto che Rossi dovrà fare miracoli per presentarsi al finale di stagione -a metà novembre- sul circuito spagnolo di Valencia. Probabilmente lo rivedremo solo per i test invernali.

Anno decisamente sfortunato per il dottore, che prima del Gran Premio del Mugello ebbe un brutto incidente con la moto da cross sul circuito di Cavallara. Ironia della sorte, anche questa volta l’infortunio è arrivato prima della gara di casa.

 

Una carriera lunga e corsa al limite non può che riservare, di tanto in tanto, problemi di questo tipo: anche nel 2010, durante le prove libere del Gran Premio d’Italia al Mugello, Rossi fu costretto ad abbandonare la corsa al titolo mondiale ai tempi conteso con Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Anche in quel caso si trattò di una frattura esposta di tibia e perone alla gamba destra che, com’è ovvio,  è rimasta più soggetta a fratture. Ad ogni modo, questa mattina il pesarese è stato trasferito al policlinico di Rimini, dove verrà operato con la massima urgenza.

Valentino Rossi lascia la corsa al titolo della MotoGP a 26 punti dalla vetta, dove troviamo un Andrea Dovizioso seriamente intenzionato a riportare l’iride in Italia. Staremo a vedere, il Gran Premio di Misano sarà nel fine settimana dall’8 al 10 settembre.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/valentino-rossi-frattura-tibia-e-perone-in-allenamento-stagione-finita_145236/