WorldSBK: Guintoli non sarà al via a Donington Park

Il francese Sylvain Guintoli dopo l'incidente che lo ha visto protagonista sul circuito di Imola salterà il settimo round di Donington Park, in Inghilterra.

Il francese Sylvain Guintoli dopo l’incidente che lo ha visto protagonista nel Gp di Imola salterà il settimo round del MOTUL FIM Superbike World che si terrà sul bellissimo circuito di Donington Park, in Inghilterra.

L’ex campione del mondo ha rimediato la frattura della caviglia sinistra e il team Pata attraverso un comunicato stampa ha fatto sapere che il recupero del francese sono più lunghi del previsto, punta a tornare in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel weekend del 17-19 giugno.

4 Foto

A sostituire il francese sarà l’americano Beaubier.
Il ventitreenne ha vinto il titolo del MotoAmerica Superbike Championship nel 2015 al suo secondo anno nelle competizioni, superando il quattro volte campione del mondo e compagno di squadra in Yamaha, Josh Hayes, e vincendo ben otto gare. Beaubier è contento di attraversare l’atlantico e disputare le gare britanniche e inoltre ha esperienza sul tracciato di Donington, dove ha corso quando era impegnato in 125cc. La sfida dello statunitense sarà adattarsi rapidamente alla potentissima Yamaha YZF-R1.

Sylvain Guintoli: “purtroppo la convalescenza richiede più tempo di quanto avessi sperato”. “L’obiettivo è quello di essere in forma per Misano.
È stato un incidente piuttosto grande e le conseguenze sono state più grosse di quello che pensavamo all’ inizio, ma è tutto in via di guarigione.
I medici hanno inserito alcune viti nella caviglia, l’operazione è completamente riuscita e ora si tratta solo di aspettare e lavorare per recuperare il 100% della mia forma fisica”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/worldsbk-guintoli-non-sara-al-via-a-donington_102498/



ADV e News che potrebbero interessarti:


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X