WRC Argentina – Giorno 2: la C3 WRC di Kris Meeke di nuovo in gara.

Di nuovo in gara nel Rally d’Argentina, Kris Meeke e Paul Nagle hanno mostrato le doti velocistiche della Citroën C3 WRC, siglando due migliori tempi a inizio tappa. Ma un’uscita di strada nel pomeriggio ha messo fine alla loro gara.

Dopo il grande lavoro da parte dei meccanici e degli ingegneri del team Citroën Total Abu Dhabi WRT, ieri le due C3 WRC sono uscite dal parco chiuso alle prime luci dell’alba.

Durante l’assistenza il team ha notato una perdita d’olio sull’auto di Craig Breen e Scott Martin. L’equipaggio anglo-irlandese ha deciso di non partire, per evitare di danneggiare il motore. Dopo una riparazione che ha richiesto lo smontaggio del gruppo motopropulsore, la C3 WRC n°8 ha raggiunto il parco chiuso, in vista del rientro di oggi nel Rally2.

Kris Meeke e Paul Nagle hanno affrontato le speciali tracciate non lontano da Villa Carlos Paz. Dopo un primo round prudente nella PS10, hanno aumentato l’andatura, siglando due scratch nella Los Gigantes e Boca del Arroyo – Bajo del Pungo.

Nel pomeriggio, gli equipaggi sono ripartiti per il secondo passaggio delle speciali. Nella PS14, Kris Meeke ha perso il controllo della sua auto, che si è ribaltata più volte ad alta velocità. Non potendo ripartire, il pilota è stato costretto al ritiro.

Al rientro a Villa Carlos Paz, Kris e Paul sono stati visitati dal team medico del rally per gli esami di rigore. I danni all’auto hanno decretato l’abbandono definitivo.

Oggi, Craig Breen e Scott Martin saranno quindi soli a difendere i colori del team nella terza e ultima tappa.

Kris Meeke: «Ieri mattina, con i miei due migliori tempi, ero felice e ho ringraziato i miei meccanici per l’incredibile lavoro fatto. E poi era un bene poter disputare queste speciali, nuove per tutti gli equipaggi, e ritrovare un buon ritmo di guida. Purtroppo, nella PS14 ho perso il controllo in una curva molto veloce. L’auto è partita in sovrasterzo e ha urtato un argine, facendoci cappottare….»

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE