WRC Corsica – Giorno 3 – Craig Breen resta nella top 5

Nella terza tappa del Tour de Corse, la Citroën C3 WRC di Craig Breen in quinta posizione.

Con un distacco di appena un decimo di secondo dal quarto classificato, nella terza e ultima tappa del Tour de Corse, Craig Breen e Scott Martin hanno conquistato il quinto posto.

Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau, tornati in gara nel Rally 2, hanno portato anche loro punti al Citroën Total Abu Dhabi WRT.

4 Foto

L’ultima tappa del Tour de Corse si è spostata a Porto Vecchio, composta da due speciali: Antisanti – Poggio di Nazza (53,78 km) e la Power Stage di Palombaggia (10,42 km).

Quinto in partenza, Craig Breen si è trovato a proprio agio nella più lunga speciale del rally. Dopo il miglior tempo delle due prime intermedie, ha realizzato la terza performance, andando in vantaggio su Jari-Matti Latvala.

Prima della Power Stage, la top 5 era ancora incerta, con Neuville saldamente in testa e Sordo, Ogier, Breen e Latvala raggruppati in meno di venti secondi !

Allo stop point di Palombaggia, Craig Breen ha realizzato il terzo tempo della Power Stage, ma è stato costretto a scendere in quinta posizione nella classifica finale per un solo decimo di secondo. L’irlandese si è consolato con tre punti di bonus.

Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau hanno accumulato chilometri di esperienza a bordo della Citroën C3 WRC nel Rally2. Portando a termine la gara, l’equipaggio ha permesso al Citroën Total Abu Dhabi WRT di conquistare sei punti supplementari nel Campionato del Mondo Costruttori.

Yohan Rossel, al volante di una DS 3 R5 (premio per aver vinto il  Citroën Racing Trophy), ha concluso la sua prova nazionale sul podio del WRC2. Il pilota della Languedoc, decimo in classifica generale, ha conquistato il suo primo punto nel Campionato del Mondo. Il trevigiano Simone Tempestini, Campione FIA Junior in carica, è arrivato quarto nel  WRC2 a bordo di una DS 3 R5 con i colori di Citroën Racing.

La prossima tappa del Campionato del Mondo Rally si svolgerà in Argentina dal 27 al 30 aprile.

 

CLASSIFICA TOUR DE CORSE (UFFICIOSA)
1. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 3h22’53’’4
2. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +54’’7
3. Sordo / Marti (Hyundai i20 WRC) +56’’0
4. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) +1’09’’6
5. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) +1’09’’7
6. Paddon / Kennard (Hyundai i20 WRC) +2’16’’3
7. Mikkelsen / Jaeger (Skoda Fabia R5) +8’10’’7
8. Suninen / Markkula (Ford Fiesta R5) +9’17’’0
9. Sarrazin / Renucci (Skoda Fabia R5) +9’23’’6
10. Rossel / Fulcrand (DS 3 R5) +12’57’’1

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/wrc-corsica-giorno-3-craig-breen-resta-nella-top-5_133391/

Vuoi tenerti aggiornato su Citroen C3?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X