WRC Polonia – Giorno 1: le dichiarazioni del Citroën Total Abu Dhabi WRT

La classifica della prima giornata del Rally di Polonia non ha valorizzato il team Citroën Total Abu Dhabi WRT. Tuttavia, la prestazione senza errori di Stéphane Lefebvre e i tempi ottenuti da Andreas Mikkelsen dopo la tregua meteo costituiscono reali motivi di soddisfazione.

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing
«Già ieri, quando abbiamo ricevuto il bollettino delle previsioni meteo, sapevamo che non saremmo stati in condizioni di lottare con i piloti che partivano per primi. Inoltre, il problema incontrato da Craig ha ridotto ulteriormente il potenziale della squadra. Sapevamo anche che gli insegnamenti del mattino ci avrebbero permesso di compiere progressi nel secondo passaggio. Quando le condizioni sono leggermente migliorate, i tempi di Andreas e Stéphane erano effettivamente incoraggianti. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che Andreas non aveva mai guidato la vettura nel fango. Nonostante le insidie del percorso, in questa giornata Stéphane ha ottenuto il risultato che ci aspettavamo da lui. E’ nella mischia, nel gruppo degli inseguitori»»

Stéphane Lefebvre
«E’ stata una tappa molto difficile per le condizioni, ma non abbiamo fatto grossi errori. Non è stato tutto perfetto oggi pomeriggio. Ma sono davvero soddisfatto per aver registrato più o meno gli stessi tempi di Andreas in tutta la giornata e per essere in lotta per il settimo posto. Se domani non piove, penso che potremmo guadagnare delle posizioni»

Andreas Mikkelsen
«Ho scoperto la vettura sul fango stamattina ed era molto difficile sentire il suo comportamento. Durante l’assistenza a metà giornata, abbiamo fatto vari cambiamenti che mi hanno permesso di sentire meglio il livello di aderenza. Inoltre, le condizioni erano più equilibrate e lo si è visto nei tempi. Sono molto contento dei progressi compiuti oggi. »

Craig Breen
«E’ stata una giornata da dimenticare. Ero davvero molto motivato per disputare un buon weekend di gara, ma la meccanica della mia vettura ha deciso diversamente, a partire dalla PS2. Nel secondo passaggio, non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura. Domani premiamo il pulsante “reset” e potremo solo fare meglio »

 

 

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE