Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Nissan 
Infomotori.com
 
Nissan Nuvu
NEWS - Nissan
Invia questo articolo
La concept tutta nuova progettata di casa Nissan: si tratta della Nuvu, una city car pensata per le città di un vicino futuro
Nissan Nuvu - Parigi 2008
Nissan Nuvu Il nuovo concept di Nissan, Nuvu, dalla forme rotonde e coccole, è la proposta per le città di un futuro non troppo lontano. Elettrica, ovviamente, e sebbene di dimensioni ridotte gli interni risultano spaziosi e confortevoli. E'evidente come la piccolina intenda sfidare il traffico cittadino e le limitate possibilità di parcheggio che ogni giorno ci angosciano.
Ma vediamola nel dettaglio: 2 posti + 1, 3 metri di lunghezza, un passo di 1980 mm, altezza e larghezza sono, rispettivamente, 1550 mm e 1700 mm per avere un abitacolo ampio e arioso; propulsione elettrica con conseguente emissione zero, controllo “X-By-Wire” di tutte le funzioni dinamiche, utilizzo di materiali naturali, organici riciclati.
Il comfort a bordo di Nuvu privilegia il guidatore, raggiungendo livelli di spazio analoghi al segmento C. L’abitacolo flessibile permette di accogliere uno o due passeggeri secondo necessità. Il primo siede a lato, ma arretrato rispetto al posto di guida, con tanto agio per stendere le gambe. Davanti al lui è collocato un terzo sedile occasionale che, quando non è in uso, si ripiega e scompare all’interno della plancia. Anche con il terzo sedile abbassato, comunque, entrambi gli occupanti hanno lo spazio che occorre per stare comodi. Per risparmiare sul peso e l’ingombro, il terzo posto ha una sezione centrale a rete, confortevole e robusta, che lo fa assomigliare a un’amaca, consentendo peraltro la circolazione di aria fresca o calda intorno al corpo del passeggero.
Ma la vera novità e rappresentata dai pannelli fotovoltaici a forma di foglia posizionati sul tetto, I pannelli assorbono l’energia solare, che viene convogliata nel tronco sottile e utilizzata per ricaricare la batteria e alimentare il motore elettrico con una dose di potenza extra. è un’energia perfettamente pulita: è stato stimato che il contributo dei pannelli solari consentirà di risparmiare, ogni mese, la corrente assorbita dalla rete elettrica in una notte di carica.
Non mancano monitor e telecamere posteriori per il parcheggio e anche i gruppi ottici sono progettati all’insegna del risparmio energetico e utilizzano LED a basso consumo. L’impianto di riscaldamento e ventilazione di Nuvu filtra e purifica l’aria della città durante il passaggio nell’abitacolo.
Le batterie sono di tipo laminato agli ioni di litio, di ultima generazione, con una capacità di 140 Wh/kg (watt/ore per chilogrammo). La capacità totale e il numero di moduli restano riservati.
01/10/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Nissan
» Nissan 370Z
» Nissan nuova Murano – Test Drive
» Nuova Nissan Pixo
» Nissan Murano Cabriolet
Tutti gli articoli Nissan
Concorrenti dello stesso segmento
» Volkswagen Golf 6 ibrida
» Mercedes GLK Hybrid
» Tesla Roadster by Brabus
» Opel Zafira CNG turbo metano
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Nissan
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Nissan
Nissan
Altre info
Nissan

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
andrea - 20 ottobre 2008 ore 21:46
fantastica!!!! mi piacerebbe davvero comperarla ... quando sarà possibile vederla e provarla?
william - 2 ottobre 2008 ore 19:34
molto interessante, è arrivata l'ora di cambiare veramente. fra quanto tempo verràproposta in vendita? quale sarà il suo costo?
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it