Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Altre Case 
Infomotori.com
 
Pininfarina B°
NEWS - Altre Case
Invia questo articolo
Dalla collaborazione tra Pininfarina e il gruppo Bolloré nasce B°, una piccola city car elettrica dalle linee moderne
Pininfarina B°
Pininfarina B°Pininfarina B°. Il motore è Francese ma le forme sono tutte italiane, presentata al Salone di Parigi 2008 B° fa parte di quel gruppo di city car super ecologiche e moderne. Nata dalla collaborazione tra Pininfarina che ne ha curato ovviamente lo sviluppo della carrozzeria e il gruppo Bollorè, B° si presenta da subito innovativa, forme pulite e tecnologia all'avanguardia la caratterizzano.
Tetto e cofano sono ricoperti di celle solari , assicurando così una minima ricarica della batteria ai polimeri di litio. La ricerca a evidenziata da subito, tale batteria infatti è diversa dalla più conosciuta agli ioni di litio e sembra che sia superiore per capacità di ricarica e stabilità termica.
B° arriverà nel mercato alla fine del 2009 con una autonomia di 250 km, con 41 CV , è in grado di funzionare da – 20° a + 60° , la vita dichiarata per le batterie è di 200.000Km. Non male per una piccola auto elettrica.
Altra chicca della batteria riguarda la sua ricarica, infatti può venire ricaricata dalla presa domestica in poche ore o dalle , future, colonnine pubbliche. Inoltre questa batteria è in grado di recuperare l'energia in frenata e di restituirla in accelerazione.
La velocità massima si aggira sui 130 Km/h e ha un'accelerazione da 0 a 60 Km/h in 6,3 secondi.
09/09/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Altre Case
» Essen Motor Show
» Calendario Pirelli 2009
» Los Angeles Auto Show 2008 Girls
» Tesla Roadster by Brabus
Tutti gli articoli Altre Case
Concorrenti dello stesso segmento
» Motor Show Bologna 2008 - Eco Concept
» Mini Elettrica - debutto in America
» GEM Peapod
» Peugeot 207 Eco GPL
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Altre Case
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Altre Case
Altre Case
Altre info

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it