La nuova berlina della casa del Leone ha già un nome e calcherà le orme della Audi A4; arriverà anche la versione wagon
Seat Exeo è pronta per il debutto ufficiale al
Salone di Parigi 2008, la nuova berlina della Casa del Leone che entrerà nelle scene del mercato internazionale dal 2009 e ci sta già facendo l'occhiolino, per lei è nato il
sito ufficiale con l'evidente intento di accompagnarci fino all'alzarsi del sipario.
L'azienda ce la descrive, e le poche immagini ufficiale sembrano confermarlo con un po' di fantasia, come un'auto elegante, dinamica di elevata qualità e dalla tecnologia all'avanguardia che incarna fedelmente la personalità e i tratti distintivi di Seat la quale sta vivendo una fase di allargamento della sua gamma verso nuovi segmenti. Inoltre, c'è da giurare che non sarà tanto dissimile dall'Audi A4.
Fedele alle radici mediterranee della Marca, il nuovo nome dell'inedita vettura deriva dal latino “Exire” che significa “andare oltre”. Il sostantivo Exeo è stato scelto perchè moderno, energico e tecnologico, indica eccellenza e suggerisce piacere di guida. Differisce da tutti gli altri nomi della gamma e indica quindi l'inizio di una nuova fase per l'azienda.
La Exeo è una berlina del segmento D che non sostituirà la Toledo e che, come tutti gli altri modelli della Casa spagnola sarà interamente progettata e prodotta a Martorell.