Michelin piu aria meno consumi

Michelin piu aria meno consumi. L’aria non costa nulla, ma vi può far risparmiare il 20% di carburante! Una percentuale davvero importante e che potete ottenere senza spendere un centesimo visto che l’aria nei pneumatici ve la controlla gratuitamente il vostro gommista di fiducia…

Gli italiani sono quindi tutti attenti a misurare la pressione per risparmiare centinaia di euro all’anno oltre a guidare in piena sicurezza visto che viaggiare con gomme sgonfie su asciutto e – peggio ancora sul bagnato – si traduce nel pericoloso aumento degli spazi di frenata? Purtroppo la risposta è incredibilmente negativa nonostante le campagne di prevenzione come pneumaticisottocontrollo.it ed altre iniziative promosse da Assogomma che riunisce tutti gli operatori del settore.

Ma quanti sono i distratti?? il 10, 20 o 30% ?  Per scoprirlo Michelin ha realizzato una serie di controlli gratuiti che hanno interessato da aprile a fine ottobre le province di Torino, Parma, Vicenza e Trento con risultati sempre peggiori, tanto che a Vicenza solo l’11% viaggiava in regola e ben l’86% aveva pneumatici sotto gonfiaggio.

Su 309 controlli ben 6 hanno portato alla luce pneumatici bucati. Un vero disastro per la sicurezza e per il risparmio energetico che hanno impressionato lo stesso assessore al traffico della provincia di Vicenza,  Costantino Toniolo, che si è detto subito disponibile ad aprire una campagna di sensibilizzazione insieme agli operatori della strada: dalle scuole guida, ai gommisti e a tutti coloro che si muovono per strada. Sotto il gazebo blu della Michelin si sono prestate al controllo 309 auto in cinque giorni presso i centri commerciali Auchan di Vicenza, Le Piramidi di Torri di Quartesolo e Carrefour di Thiene. Terribili i dati rilevati: solo un decimo del campione analizzato circola infatti con la pressione delle gomme corretta contro il 62% di chi viaggia in condizioni di pericolosità. Meglio di Vicenza le province di Parma (29%), Brescia (41%) e Torino (44%); a fine mese “Più aria meno carburante” renderà noti i risultati raccolti a Trento.

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE