Pirelli presenta il nuovo pneumatico Cinturato All Season

​Per il lancio alla stampa europea ​Pirelli ha ​proposto un road tour in Sicilia per fare testare le caratteristiche del suo nuovo Cinturato All Season​: dalla costiera di Taormina alle pendici innevate dell’Etna fino al circuito di Santa Venera e con ogni tipo di condizione atmosferica. Un viaggio nelle quattro stagioni  per poter apprezzare le caratteristiche e le tecnologie del nuovo prodotto definito “scacciapensieri”. In vendita come linea di ricambio e perfetto per le ​city car, il Cinturato All Season di Pirelli è un prodotto trasversale, adatto ad ogni stagione, con l’asso nella manica della tecnologia “Seal Inside”, in grado di autoriparare eventuali forature. Un prodotto che strizza l’occhio ai giovani ed al pubblico femminile, particolarmente sensibile alla sicurezza su strada e personale.

Il nuovo ​Cinturato All Season arricchisce​ ulteriormente​ l’offerta Pirelli che propone una soluzione valida per tutto l’anno, in pieno rispetto sia delle ordinanze che degli standard di sicurezza​ e​ su qualsiasi fondo stradale. ​Perfetto in estate, senza il decadimento prestazionale che presenta invece lo pneumatico invernale con il caldo ed ottimo anche ​d’inverno​, con strade innevate e temperature sotto zero, ma non estreme. Il Cinturato All Season dà, infatti, il meglio di sé proprio nelle situazioni in cui uno pneumatico estivo ed uno invernale possono rappresentare un compromesso.

Continuando a raccomandare fortemente l’utilizzo di pneumatici invernali per vetture più performanti e per far fronte a condizioni climatiche più severe, Pirelli ha voluto rispondere alle esigenze di un segmento di mercato che, per stili di guida​,​ modalità di utilizzo della vettura​ e diciamo anche per pura comodità​, preferisce una soluzione unica e non l’alternanza pneumatici invernali/pneumatici estivi. Il nuovo Cinturato All Season si rivolge, infatti, ai possessori di city car, che non ricercano performance estreme dalla propria vettura e che non percorrono molti chilometri nel corso dell’anno. E’ in particolare alle donne, ai giovani, ai possessori di seconde auto di famiglia che Pirelli ha pensato sviluppando questo nuovo prodotto, con l’obiettivo di offrire non solo uno pneumatico, ma un vero e proprio “servizio”, ideale per chi vive nelle grandi città dove gli inverni non sono troppo rigidi. Il nuovo pneumatico di casa Pirelli è destinato a gommare vetture di media o piccola cilindrata di recente immatricolazione e sarà disponibile nei calettamenti da 15, 16 e 17 pollici. Entro la fine dell’anno le misure disponibili saranno ben 21.

Grazie all’innovativo disegno è stat​a​ ridott​a​ anche ​sensibilmente la rumorosità, sia all’esterno del veicolo, in pieno accordo con le normative europee in materia di inquinamento acustico e​d​ a tutto vantaggio del piacere di guida. ​Ma dove si nasconde il segreto del nuovo Cinturato All Season​? ​​Si chiama lamellatura 3D: il disegno battistrada dell’All Season, concepito in modo tale che su fondi asciutti o bagnati le lamelle 3D, ottimizzando il movimento del tassello, garantiscono migliori prestazioni in frenata e in curva, uniformando il profilo di usura della gomma e allungandone così la durata. In caso di fondi innevati, invece, aprendosi, i tasselli consentono di catturare i cristalli di neve, offrendo un’ottima tenuta di strada. Non a caso, l’All Season è contraddistinto dal simbolo del fiocco di neve sui tre picchi ed anche dal simbolo M+S, che ne certificano l’assoluta sicurezza nelle condizioni invernali.

​Il Cinturato All Season Pirelli è in grado di performare al meglio in un ampio range di temperature e di condizioni climatiche: l’ottimale dispersione della silice all’interno della mescola e l’utilizzo di polimeri funzionalizzati di ultima generazione ha consentito, infatti, di migliorare notevolmente la capacità. Il nuovo nato di casa Pirelli è, inoltre, l’unico pneumatico All Season disponibile sul mercato del ricambio con ​in più ​tecnologia Seal Inside. Nelle misure più importanti, il Cinturato All Season è dotato di questa nuova tecnologia costruttiva che consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche in caso di forature fino a 4 mm. ​Il nuovo Cinturato All Season Pirelli parte con un costo di 330 Euro per una dotazione standard, che salgono a 365 Euro ​con la tecnologia Seal Inside.​

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE