Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Tata 
Infomotori.com
 
Arriva la Tata da 1.700 Euro
NEWS - Tata
Invia questo articolo
Pronta per il debutto, l'auto più economica della storia inizia la produzione, primi esemplari attesi per il 15 Settembre tra polemiche e complimenti ...
Arriva la Tata da 1.700 Euro
Tata Nano. Nome simpatico e prezzo basso, bassissimo, questa la filosofia della Tata Nano, l'auto indiana debutterà con i primi esemplari il prossimo 15 Settembre , addirittura in anticipo rispetto alla data prevista, smentendo le voci che davano già in crisi la produzione.
L'auto, destinata ad alimentare le polemiche del mondo automobilistico, dovrebbe iniziare le vendite per Ottobre 2008, al momento solo in India, il suo arrivo in Europa è previsto per il 2012, sempre che le modifiche da apportare al veicolo soddisfino le, tante, normative europee.
Piccola e poco potente, 5 porte per un bicilindrico di 624 cc da 30 Cv che non supera i 70 Km/h, omologata per 4 persone. Già l'incredibile omologazione lascia perplessi date le sue misure ridotte, la Nano è infatti lunga 3,1 metri, larga 1,5 e alta 1,60. Considerando che la Smart due posti è lunga 2,7 metri, viene da pensare che probabilmente gli indiani siano più piccolini degli occidentali, come faranno a entrarci in quattro? Questo è un mistero che speriamo di svelare presto!
Oltre alle dimensioni è il motore il vero protagonista, infatti, sta facendo arrabbiare gli ecologisti di tutto il mondo poiché non rispetta alcuna norma in vigore, tanto che il Team di Infomotori.com ha deciso di classificarla come Euro -1, mentre il prezzo è l'argomento che più lascia sconvolto il mondo, 1.700 euro... meno di uno scooter!

E' evidente, giunti a questo punto, che se la Tata vuole esportare il suo prodotto in Europa dovrà come minimo adattarlo alle leggi e alle normative in vigore, questi cambiamenti del modello attuale da soli bastano a far raddoppiare il prezzo.
Altri articoli Tata
» Tata Nano
» Tata al Salone di Ginevra 2008
» Tata al Motor Show di Bologna 2007
» Tata Xenon – Test Drive
Tutti gli articoli Tata
Concorrenti dello stesso segmento
» Smart ForTwo Cabrio Brabus Xclusive – Test Drive
» Nuova BMW Isetta
» Fiat 500 Infomotori Cabrio
» Toyota iQ
Tutti i concorrenti
Usato Tata
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Tata
Tata
Altre info
Tata

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine