Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Moto | Triumph 
Infomotori.com
Cerca
 
Triumph Speed Triple – test ride report
- Triumph
Invia questo articolo
Ringiovanita l'inglesina tutto pepe, in vendita nei concessionari a 11.500 euro. Il segmento delle naked è sempre più ricco e la concorrenza è agguerrita
Triumph Speed Triple – test ride report
Triumph Speed Triple – test ride report. Dal 1994, la Speed Triple rappresenta la moto da curve per eccellenza, “ignorante” per scelta, aggressiva nell'estetica come nel motore, essenziale nella dotazione ma abbondante dove serve.

Le novità
La versione 2008 – in vendita a 11.500 euro chiavi in mano – è stata rivista sia nella forma che nella sostanza: cambiato completamente l'impianto frenante (con pompe radialedella Nissin e pinze ad attacco radiale e dischi Brembo), codino assottigliato e allungato, nuovo fondello per gli scarichi, pedane del passeggero ripensate per un maggiore comfort, steli della forcella anodizzati in nero, tutti nuovi i cerchi, il manubrio, la strumentazione e l'imbottitura della sella. Rivisto, infine, il cambio che prima soffriva di una corsa troppo lunga e innesti non esattamente morbidi.

Curva dopo curva...
Pochi conoscono il 3 cilindri che caratterizza molti modelli della produzione Triumph. E' un motore che va provato, eroga potenza con vigore e quel tocco di nervosismo che stimola la presa sul manubrio, fa spostare avanti il peso per tenere a terra l'avantreno – è più che altro una speranza, un tentativo che non sempre riesce se si da sfogo alla cavalleria – e spinge a puntare lo sguardo alla prossima curva per decidere il momento d'inserimento, cominciare ad immaginare la traiettoria per identificare il punto della corda. Interasse contenuto, peso accettabile (sì, insomma, non è una ballerina), telaio solido, frenata – finalmente – potente e modulabile – e un tiro importante già dai bassi regimi fanno di questa scarenata una macchina mangia curve, alla faccia di tante supersportive. Il motore, come detto, si esprime con forza accoppiando la coppia bassa del bicilindrico all'allungo del 4, un equilibrio nelle prestazioni che viene sempre ben supportato da telaio, coperture e freni.
Altri articoli Triumph
» Triumph Rocket III Touring
» Triumph all'EICMA 2007
» Triumph al Salone di Tokyo 2007
» Triumph Street Triple 675
Tutti gli articoli Triumph
Concorrenti dello stesso segmento
» Moto Guzzi V7 Classic - Test Ride
» MV Agusta Brutale 910R Wally
» Yamaha FZ6 – Long Test Ride
» Triumph Speed Triple – test ride report
Tutti i concorrenti
Usato Triumph
» Vendi la tua moto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Triumph
» Cerca il concessionario Triumph più vicino
Triumph
Altre info
Triumph
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.