Nuova Porsche 911 Turbo

Nuova Porsche 911 Turbo. Ed ecco anche lei, rinnovata nell’aspetto e nella sostanza, la più prestazionale della gamma 911, un numero che nei decenni è quasi diventato un brand a sè e comunque rappresenta la serie di modelli più rappresentativi di Porsche.
Tutte le principali caratteristiche di questa vettura sportiva ad elevate prestazioni sono state migliorate in modo significativo per renderla più parsimoniosa e leggera, ma al tempo stesso ancora più potente, veloce e dinamica. Grazie a queste proprietà, la nuova 911 Turbo si impone, ancora più decisamente di prima, sulle vetture concorrenti del suo segmento; sia in termini di consumi sia per quanto riguarda la dinamica di guida. Porsche presenterà per la prima volta al pubblico la nuova 911 Turbo al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte che si svolgerà dal 17 al 27 settembre prossimi.

Il cuore e la caratteristica principale di questa vettura, giunta ormai alla settima generazione, è il nuovo motore con cilindrata di 3,8 litri e potenza di 500 CV. Questo propulsore completamente rinnovato dispone (per la prima volta in 35 anni di storia del turbo) di iniezione diretta (Direct Fuel Injection, DFI) e di turbocompressore con turbine a geometria variabile per motori a benzina: un’esclusiva Porsche. Come optional, il motore 6 cilindri è disponibile, per la prima volta, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette marce.

In alternativa al volante standard con tasti di selezione delle marce a scorrimento, le 911 Turbo con PDK possono essere equipaggiate anche di un nuovo volante a tre razze con paddle (optional). Solidali al volante, il paddle destro serve per salire di marcia, mentre quello sinistro per scalare. Con il Pacchetto Sport Chrono Turbo sia il volante con i paddle sia il volante di serie sono dotati di display integrati che segnalano l’attivazione del Launch Control e delle modalità Sport e Sport Plus. Il design dei display è differente sui due volanti.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE