Jeep Compass e Jeep Patriot parsimoniose

Il viaggio Il viaggio, della durata complessiva di 21 ore, si è snodato attraverso sei diversi paesi. Helen Taylor, al volante di Jeep Compass ed affiancata da Nina Domberger, di Monaco di Baviera (Germania), ha raggiunto un consumo medio di soli 4,25 l/100 km. John Taylor, a bordo di Jeep Patriot, ha registrato un risultato […]

Il viaggio
Il viaggio, della durata complessiva di 21 ore, si è snodato attraverso sei diversi paesi. Helen Taylor, al volante di Jeep Compass ed affiancata da Nina Domberger, di Monaco di Baviera (Germania), ha raggiunto un consumo medio di soli 4,25 l/100 km. John Taylor, a bordo di Jeep Patriot, ha registrato un risultato ancora più entusiasmante: 4,18 l/100 km.

Ha supervisionato la prova un arbitro super partes, l’ufficiale di polizia Stephen Driver, della West Midlands Police Force britannica. Driver, che ha viaggiato come passeggero su Jeep Patriot, ha verificato che i serbatoi delle due vetture fossero sigillati alla partenza, ha registrato la lettura del contachilometri ed ha monitorato le procedure di rifornimento, sia alla partenza che all’arrivo.

“Sapevamo già che Jeep Compass e Jeep Patriot sono due SUV dai consumi estremamente contenuti, ma i risultati registrati nel corso della prova ci hanno lasciati senza parole” ha commentato John Taylor.

“Abbiamo guidato a velocità costante lungo la rete stradale, trasportando a bordo due passeggeri ed i loro bagagli. Spesso abbiamo incontrato condizioni climatiche avverse, oltre a numerosi ingorghi dovuti al traffico” ha aggiunto Taylor. “Abbiamo osservato delle semplici regole per contenere il consumo di carburante che qualsiasi conducente può adottare”.

Helen Taylor: “Questo record mette in discussione il pregiudizio che associa i SUV agli alti consumi di carburante. Abbiamo dimostrato come, in condizioni di guida normali, i due SUV del marchio Jeep registrino consumi estremamente contenuti”.

Jeep Compass e Jeep Patriot sono stati già apprezzati dai media per l’efficienza nei consumi. Il magazine britannico ‘4X4 & MPV Driver Magazine’ ha collocato Jeep al primo posto per consumi, davanti agli altri produttori di 4×4 e SUV, conferendo al marchio americano il primo premio dell’edizione 2007 dei Green Awards.

La rivista ha elogiato Jeep Compass e Jeep Patriot, definendoli “gli esemplari 4×4 dai consumi più bassi mai realizzati da Jeep” ed i migliori in assoluto per emissioni di CO2.

ARTICOLI CORRELATI