Mercedes Classe X 6×6 by Carlex

Carlex Design rivede la Mercedes Classe X e la dota di ben 6 ruote motrici. La Classe X 6x6 ha una struttura interamente nuova e può affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Mercedes Classe X è una vettura particolarmente amata dal preparatore Carlex Design, che solitamente lo propone in versioni estremamente lussuose. Mai però si era spinto tanto oltre come nel caso della versione che vi proponiamo oggi, una Classe X a 6 ruote motrici dalla carrozzeria quasi completamente rivista. Questa Classe X 6×6 integra un nuovo spazio posteriore dal design inedito e dai materiali di gran pregio.

La struttura dell’auto è stata rielaborata in maniera decisa, a partire dalla parte anteriore caratterizzata da un paraurti totalmente nuovo e da parafanghi con rivettature a vista disposte lungo tutto l’arco. Il motore vanta una nuova presa d’aria, efficace e pratica e in grado di aumentare l’altezza di guado. E’ presente anche una fanaliera a LED collocata sul tetto: quest’ultima è in grado di illuminare i tratti più oscuri anche nel bel mezzo della notte o in caso di forte oscurità.

Le modifiche si estendono anche alla zona posteriore di questa Mercedes-Benz 6×6, la cui scocca è stata allungata. Le ruote sono da off-road e in stile buggy e il paraurti posteriore è nuovo e integra i poderosi terminali di scarico. Il motore, invece, pare essere il V6 Diesel da 258 CV, quello di serie che non sembra essere stato modificato.

ARTICOLI CORRELATI