Mitsubishi Pajero Sport, ecco la nuova versione

Dopo quasi un decennio di presenza sul nostro mercato arriva la nuova versione del fuoristrada Mitsubishi Pajero Sport

Il debutto sui mercati mondiali è previsto per la fine del 2015 o al massimo per i primissimi mesi del 2016. Stiamo parlando della Mitsubishi Pajero Sport, uno dei pochi fuoristrada veri rimasti in commercio con l’avvento (e la moda) dei suv. L’attuale modello, in commercio ormai da una decina d’anni sente il peso dell’età, ecco quindi il nuovo modello che presenta un deciso cambio di stile e delle motorizzazioni di ultima generazione.

La versione Sport ha spazio per 7 passeggeri ed ha dimensioni, ancora non note, ma attorno ai 490 cm. Non abbiamo ancora notizie neppure sui motori, ma quasi certo è l’abbandono dell’attuale Diesel di 3.2 litri in favore di un’unità più piccola e prestante. Dovrebbe esserci anche una motorizzazione ibrida, facilmente sarà la stessa che è offerta oggi sulla Outlander.

Anche il design è ispirato alla Outlander con fanali anteriori più sottili ed un muso ben pronunciato. Anche la coda cambia totalmente con fari in posizione più alta. La nuova Mitsubishi Pajero sarà commercializzata in oltre 90 paesi nel mondo e probabilmente si pensa ad un ritorno negli Stati Uniti. Intanto ecco le prime foto, ringraziamo anche il sito Carscoops.

ARTICOLI CORRELATI