Nissan Navara N-Guard 2018, il Pick-up in edizione limitata

Debutta il nuovo Nissan Navara N-Guard: edizione limitata del celebre Pick-Up nipponico, sfoggia dettagli più ricercati sia per quanto riguarda lo stile che la tecnologia

Nissan Navara è uno dei Pick-up più apprezzati del mercato. Trazione integrale, grande solidità costruttiva e handling nella guida rendono questo mezzo uno dei più versatili in circolazione. Per celebrare il successo di questa serie (premiata come Pick-up dell’anno nel 2016) Nissan ha prodotto una versione speciale battezzata N-Guard.

Il nome riprende il concept Nissan EnGuard presentato dal marchio nipponico ad Hannover nel 2016. Si trattava di un veicolo pensato soprattutto per un utilizzo d’emergenza da affiancare alle ambulanze concepito per lavorare in situazioni in cui le condizioni delle strade sono critiche ed è necessario un intervento tempestivo.

Sostanzialmente Nissan Navara N-Guard sfoggia una serie di dettagli estremamente curati, a cominciare dalla griglia anteriore e continuando con fendinebbia, calotte retrovisori, maniglie e paraurti posteriori a contrasto. Troviamo poi pedane e barre di carico sul tettuccio coordinate, a cui si aggiungono cerchi piuttosto aggressivi da 18″ in nero.

Per quanto riguarda la dotazione Nissan Navara N-Guard offre tettuccio elettrico con vetro fumé, lavafari di serie, sensori di parcheggio e interni dei fari in nero. dando un’occhiata agli interni invece notiamo sedili in pelle rivisti, inserti ad hoc e trame geometriche su diverse parti dell’auto che vanno a richiamare gli adesivi posti all’esterno su cassone e fiancate.

La versione N-Guard si caratterizza per la griglia anteriore, i profili dei fendinebbia, le calotte dei retrovisori, le maniglie e il paraurti posteriore che presentano un’elegante finitura nera. Oltre alle pedane e alle barre al tetto in coordinato, l’edizione N-Guard è impreziosita da quattro esclusivi cerchi in lega da 18” neri. Gli interni dei fari sono scuri, il tettuccio elettrico con vetro fumé, i sensori di parcheggio e i lavafari sono di serie.

Tanta, ovviamente, anche la tecnologia di serie: la N-Guard comprende infatti Hill Start Assist, Hill Descent Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor.

Il Nissan Navara N-Guard è disponibile in tre colori: Grey, Black e White Pearl. Prezzi e motorizzazioni per il nuovo modello non sono ancora stati resi noti ma Nissan ha dichiarato che la commercializzazione in Italia è prevista per fine settembre.

 

ARTICOLI CORRELATI