Nuova Subaru Forester 2018, informazioni e dati tecnici

Debutta la nuova Subaru Forester, che al Salone di New York si presenta in anteprima al pubblico. Il motore boxer da 2 litri sviluppa 182 CV di potenza e 238 Nm di coppia massima.

Chi si aspettava modifiche al look della nuova Subaru Forester – fresca di presentazione al Salone di New York 2018 – sarà probabilmente rimasto deluso. Probabile che il pensiero del “quartier generale” della casa delle Pleiadi sia stato: “squadra che vince non si cambia” – o perlomeno “lo fa poco” potremmo aggiungere. Cambia appena la zona frontale e con lei la forma dei fari posteriori – insomma: interventi mirati per non stravolgere un modello che più di qualche soddisfazione se l’è portata a casa.

Piccole novità che però viaggiano a braccetto con la nuova piattaforma su cui è costruita questa Forester – la “Subaru Global Platform” – la stessa che per intenderci consente la nascita degli altri modelli di casa come Impreza o XV. Grazie a questo telaio la nuova Subaru Forester è quindi più comoda e capiente. Il passo è stato portato a ben 267 cm – con buona pace per l’abitabilità degli occupanti; mentre il vano di carico tocca oggi il dato record dei 2.154 litri di capacità.

18 Foto

Confermato invece il motore Boxer da 2 litri e mezzo di cilindrata, portato però alla soglia dei 182 CV di potenza e ai 238 Nm di coppia massima. Piccole modifiche alla messa a punto che hanno anche portato benefìci in termini di consumi, con un dato medio che oggi registra percorrenze di circa 14 Km per litro di carburante. Fiore all’occhiello di casa resta la trazione, rigorosamente integrale simmetrica – mentre per la trasmissione si punta come di consueto sul cambio automatico CVT.

Salendo a bordo della nuova Forester si apprezza immediatamente il maggiore spazio ricavato sul tunnel centrale – merito dell’introduzione del nuovo comando del freno a mano elettrico attivabile tramite un tasto. Confermato poi lo schermo al centro della plancia da 6,5 o – sugli allestimenti più costosi – da 8 pollici. Il sistema di infotainment è ovviamente compatibile con tutti gli smartphone, sia iPhone che Android – tramite la tecnologia Apple Car Play o Android Auto. I prezzi dei cinque allestimenti della nuova Subaru Forester sono ancora da ufficializzare – così come la data del debutto in concessionaria. Confermati invece – su tutte le versioni – moltissimi accessori di assistenza alla guida come l’EyeSight che da solo comprende il sistema che avvisa dell’abbandono involontario della corsia, la frenata di emergenza e il Cruise Control adattivo che frena o rallenta autonomamente in base alle reali condizioni del traffico.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/4x4/nuova-subaru-forester-2018-informazioni-e-dati-tecnici_173739/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis