Subaru XV 2019 debutta con il nome Subaru Crosstrek

Debutta la Subaru Crosstrek Hybrid, che si presenta in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles 2018. Il crossover elettrificato è dotato del sistema ibrido plug-in StarDrive.

Debutta al Salone di Los Angeles la Subaru Crosstrek Hybrid, prima plug-in della Casa delle Pleiadi. Una vettura sviluppata sulla Subaru Global Platform, pensata appositamente per accogliere anche powertrain elettrificati. La Crosstrek Hybrid debutta nelle concessionarie statunitensi entro la fine del 2018 con prezzi a partire da 34.995 dollari (30.500 euro al cambio attuale), una cifra ben più importante dei 21.895$ del modello base 2.0 aspirato con cambio manuale.

La Subaru Crosstrek adotta un motore boxer 2.0 aspirato a iniezione diretta, cambio automatico Cvt e trazione integrale Symmetrical AWD con Active Torque Vectoring e modalità di guida X-Mode. A tutti questi elementi si aggiunge l’inedita tecnologia StarDrive, in grado di sfruttare due motori elettrici. La batteria al litio, collocata sotto al vano bagagli, permette di percorrere  circa 27 chilometri in modalità puramente elettrica, toccando una velocità massima di 104 km/h. Lo scatto da 0 a 100 avviene in 1 secondo in meno rispetto alla versione standard e l’autonomia complessiva tocca quota 770 chilometri, un valore decisamente invidiabile.

La Crosstrek Hybrid si distingue dalle altre versioni per alcuni piccoli ma significativi dettagli come la cornice dei gruppi ottici, e finiture silver nei paraurti e nelle fiancate, la tinta nera delle barre sul tetto e dello spoiler posteriore, i cerchi in lega da 18″ specifici e i badge plug-in hybrid. Tra le tinte disponibili c’è il Lagoon Blue perlato, mentre gli internisono impreziositi dall’esclusivo rivestimento in pelle bicolore Gray e Navy Blue con cuciture blu.

Di serie sono previsti il climatizzatore automatico, i sedili e gli specchietti riscaldabili, il sistema Keyless, fendinebbia Led, i gruppi ottici Led, il display da 4,2 pollici nella console centrale con funzioni dedicate al powertrain ibrido, la strumentazione specifica, e il pacchetto di Adas EyeSight Driver Assist. L’infotainment è gestito dalla nuova versione del sistema Starlink e il display da 8 pollici permette di controllare ad esempio il navigatore Tom Tom.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE